TikTok: come diventare un influencer di successo

Hai deciso di diventare un influencer di successo su TikTok ma non sai come comportarti per riuscire ad ottenere più visite e followers sul tuo profilo? Innanzitutto, è bene chiarire subito che se il tuo obiettivo è quello di guadagnare su questo social network dovrai impegnarti e lavorare sodo, almeno all’inizio. Non devi dare l’errore di pensare che quella dell’influencer sia una professione facile e anche se alcuni sono riusciti ad avere successo quasi per caso, oggi le cose sono cambiare. Se intendi guadagnare con i video che pubblici su TikTok devi essere disposto a dedicare molto tempo a questa attività e ad impegnarti.

Sicuramente però ci sono dei trucchi che puoi mettere in atto per ottenere successo più velocemente e guadagnare fama su questo social molto più in fretta. Oggi ti daremo alcune dritte, ma ricorda: gran parte del tuo successo dipende da te.

Scegli un nome accattivante

Prima di tutto, se non l’hai ancora fatto devi scegliere un nome utente che sia accattivante perché quello che viene assegnato di default su TikTok ha decisamente uno scarso appeal. Se hai già creato il tuo account ma non hai ancora modificato il tuo nick name, basta che clicchi sull’ultima icona in basso a destra dove c’è la scritta “me” e lo sostituisci.

Partecipa alle challenge

Un ottimo modo per incrementare followers TikTok è partecipare alle challenge, ossia alle varie sfide che vengono proposte ogni giorno. Molti influencer sono diventati tali grazie a questa strategia, ma devi sfruttarla bene. È importante ovviamente rispettare le regole delle challenge e ricordare di inserire l’hashtag corretto perché altrimenti è del tutto inutile e non otterrai mai la visibilità che cerchi.

Punta sull’originalità

Ormai su TikTok ci sono moltissimi utenti quindi è diventato sempre più difficile emergere e farsi conoscere, acquisendo un gran numero di like e di followers. Una strategia vincente al giorno d’oggi è quella che punta all’originalità del video. Più riuscirai a creare dei contenuti che siano differenti e rappresentino una novità e più probabilità avrai di diventare un influencer di successo.

Non prenderti troppo sul serio

TikTok è un social network completamente diverso rispetto agli altri già noti come Facebook e Instagram. Su questa piattaforma non ci si deve prendere troppo sul serio: tutti si mettono in gioco ed è questa la filosofia da adottare per avere successo. Crea video che siano divertenti oltre che accattivanti e avrai molte più possibilità di ottenere like.

Usa gli hashtag giusti ma coerenti

Gli hashtag sono importantissimi anche su TikTok, quindi devi preoccuparti di inserire quelli giusti quando pubblichi i tuoi video. Per trovare quelli più popolari, ti basta andare sui profili degli influencer che appartengono alla tua stessa nicchia. I TikTokers infatti tendono a cliccare maggiormente sugli hashtag che trovano nei video dei loro beniamini, ma seleziona quelli giusti, che siano coerenti con il video che hai pubblicato.

Interagisci con gli altri TikTokers

Se vuoi diventare un influencer, devi essere disposto ad interagire di frequente con gli altri tiktokers perché solo in questo modo riuscirai ad ampliare ancora di più la tua cerchia.

Loading...