Quali mobili servono in bagno?

Avete già organizzato nel dettaglio la disposizione degli elementi chiave del vostro nuovo bagno, a partire dalla vasca o dalla doccia, e sapete anche dove andranno posizionati sia il lavandino che il bidet e il wc? Adesso è il momento di scegliere quali mobili andranno a comporre il proprio bagno, alcuni dei quali sono a dir poco irrinunciabili. Sul sito di www.bagnoitalia.it trovate molte alternative, con mobili realizzati in materiali, colori e stili differenti.

Cos’è che non può mancare in un bagno? Scopritelo insieme a noi nelle prossime righe.

Mobile con lavandino

L’area sotto al lavandino spesso risulta poco utilizzata, perché potrebbe non esserci abbastanza spazio per sistemare un altro mobile. Per questo la soluzione migliore è quella di acquistare direttamente un mobile con il lavandino incluso. Di solito si tratta di elementi di arredo con cassetti, ante e scompartimenti di varie dimensioni, che si possono usare per sistemare numerosi prodotti che si usano in bagno.

A seconda delle preferenze si può optare per dei mobili sospesi, da appendere al muro, o per dei classici mobili da poggiare sul pavimento.

Specchiera con scompartimenti

Un altro elemento che non può mancare è una specchiera, utile per guardarsi mentre ci si sistema prima di uscire. Consigliamo di cercare delle specchiere dotate di una propria illuminazione, così da fare maggiore luce e aiutarce a definire i dettagli della propria acconciatura o del make-up.

Una specchiera per essere veramente funzionale dovrebbe avere degli scompartimenti laterali, in cui poggiare prodotti come lo spazzolino, il dentifricio, il colluttorio e altro ancora. I due scompartimenti potrebbero essere collegati tra di loro da uno dei ripiani, su cui sistemare profumi, deodoranti e altri prodotti di questo genere.

Armadietto per gli asciugamani

In bagno non possono di certo mancare gli asciugamani, che dovrebbero essere costantemente a portata di mano. Per questo motivo suggeriamo di comprare un armadietto, in cui sistemare non solo gli asciugamani, ma anche altri attrezzi, accessori o strumenti che possono essere utili in bagno, come ad esempio il phon.

Gli armadietti da bagno possono avere varie forme e dimensioni. Chi ha molto spazio a disposizione potrebbe preferire dei mobili che si sviluppano in larghezza. Al contrario nei bagni di modeste dimensioni sono molto comodi gli armadietti stretti e alti, pronti ad occupare meno spazio possibile e facili da sistemare ovunque, anche accanto alla doccia o vicino al lavandino.

Cesto per gli indumenti sporchi

Il bagno è il luogo ideale in cui sistemare un cesto per gli indumenti sporchi, in cui inserire sia gli abiti che oggetti come gli asciugamani, i teli e le tovaglie. Sul mercato si possono trovare molte opzioni, dai cesti in plastica a quelli in vimini. Il nostro consiglio è di acquistare dei prodotti con il coperchio, così da tenere gli indumenti ben chiusi e evitare che possano diffondersi odori sgradevoli. Accanto al cesto si può sistemare un piccolo secchio per i rifiuti, da svuotare regolarmente.

Il cesto si può posizionare dove si preferisce e dove c’è più spazio libero. Molti lo sistemano nell’angolo dietro alla porta, altri preferiscono tenerlo a lato della doccia.

grey

grey