Revisione caldaia e relativi benefici: tutto quello da sapere

Ci sono moltissimi motivi validi per chiamare al più resto un bravo termotecnico abilitato per far revisionare la caldaia in uso. ci sono apposite norme di legge che introducono l’obbligo di far revisionare la caldaia ogni tot, in base alla tipologia della stessa.

La revisione da parte di tecnici abilitati

Molte persone pensano di fare i furbi e risparmiare chiamando un tecnico non abilitato che albacora in nero. in caso di controlli, che sono anche frequenti, i revisori noteranno subito che l’apparecchio no è stato controllato da un tecnico valido così verranno date multe molto alte, anche fino a 300 euro. Solamente i tecnici abilitati e in regola possono occuparsi delle revisioni delle caldaie, le quali ricevono alla fine dei controlli le dovute certificazioni. Solamente chi chiama un bravo tecnico abilitato ha tutte le certificazioni al loro posto, evitando multe.

Come recuperare

In genere, prima di un controllo, le autorità locali avvisano dell’imminente visita. In tale maniera. Chi non è ancora in regola con le revisioni sulla caldaia e non ha nessun tipo di certificazioni valida, ha il tempo di sistemare la situazione. Può infatti, al più presto, contattare una valida ditta di termoidraulica a cui chiedere un servizio di revisione caldaia. Il tecnico che intervie esegue tutti i dovuti controlli, come previsto dalla legge attualmente in vigore. Tutti i documenti vengono sistemati e vengono rilasciate le certificazioni se la caldaia supera tutti i vari test. Al momento del controllo, tutto risulta in regola. Nonostante ciò, può comunque arrivare una multa, purtroppo. Non avendo fatto eseguire i regolari controlli alle scadenze previste dalla normativa, le autorità che controllano possono decidere di dare una multa. sul libretto della caldaia si noterà subito che fin a quel momento nessuno aveva mai revisionato la caldaia e questo può esser un problema che fa scattare la multa. per evitare le multe per mancata revisione, è sempre meglio chiamare con regolarità il tecnico, il quale spesso si rende disponibile a fissare un appuntamento di anno in anno.

Per info e / o prenotazioni: www.manutenzionecaldaieroma.com

Loading...