Calendario personalizzato: come realizzarlo e stamparlo in pochi minuti

Il calendario personalizzato può essere una bellissima idea regalo ma non solo: le aziende lo scelgono come gadget da distribuire ai propri clienti ed è una delle cose più utili in questo senso. Alla fine è innegabile: tutti noi utilizziamo i calendari e il fatto di riceverne uno completamente personalizzato fa sempre piacere. Al giorno d’oggi poi realizzare questo genere di prodotto è diventato facilissimo: non bisogna più rivolgersi a dei professionisti e si può fare tutto in autonomia, affidando la stampa finale ad una tipografia online. In questo modo si spende molto meno, senza rinunciare alla qualità e ad un risultato perfetto sotto ogni punto di vista!

Se volete realizzare un calendario personalizzato affidandovi ad una tipografia online, però, vi consigliamo di seguire i nostri consigli. Non c’è nulla di complicato, sia chiaro, ma con le giuste dritte sarete certi di non commettere errori e di risparmiare davvero moltissimo!

Calendario personalizzato: la realizzazione grafica

Se volete personalizzare il vostro calendario inserendo delle fotografie, delle frasi o altri elementi grafici vi consigliamo di scegliere un servizio online che sia completo e di buona qualità, perché vi renderà le cose molto più semplici. Se volete un calendario da stampare sulla piattaforma di design print24 potete trovare dei template già preimpostati ed un programma di grafica online facilissimo da utilizzare! Non dovrete fare altro che aggiungere, dove desiderate, le vostre fotografie e le vostre frasi ed il gioco è fatto!

La realizzazione grafica, se utilizzate uno strumento come questo, è davvero intuitiva e rapida. In caso contrario, dovreste servirvi di un programma di grafica specifico e non è sempre facilissimo comprenderne il funzionamento.

Calendario personalizzato: la stampa

Una volta che avrete realizzato graficamente il vostro calendario non vi resta che stamparlo, naturalmente sul sito della tipografia! Se siete arrivati fino a qui, sappiate che il resto è ancora più facile ed intuitivo quindi non dovete preoccuparvi! Scegliete tutti i parametri relativi alla stampa e quindi il numero di copie, la tipologia di carta, la rilegatura ed eventuali altri dettagli come le finiture e via dicendo.

A proposito del numero di copie, la tipografia online che vi abbiamo menzionato prima è una delle poche che permette di ordinare anche solo un calendario personalizzato. La maggior parte delle copisterie prevede un numero minimo di copie ma se si tratta di un regalo per voi sarebbe del tutto inutile e dispendioso ordinarne più di uno!

Quanto costa un calendario personalizzato online?

Vi state chiedendo quanto possa costare un calendario completamente personalizzato presso una tipografia online di alta qualità? Sicuramente molto meno rispetto ad una copisteria locale, perché quest’ultima ha dei costi di gestione da sostenere maggiori rispetto a chi opera esclusivamente online. Naturalmente il prezzo dipende da vari fattori (tipologia dicarta, finiture, dimensioni, numero di pagine, ecc.) ma in linea di massima possiamo dire che un calendario da 12 pagine più la copertina e dalle dimensioni standard (A4) vi costerebbe meno di 15 euro! Un prezzo quindi decisamente vantaggioso, che è difficile se non impossibile trovare nelle tipografie della propria città!

Loading...