I migliori consigli e trucchi per la sicurezza domestica

Moltissime persone hanno tutti i migliori sistemi di sicurezza ma poi non li usano correttamente come dovrebbero. Per avere una abitazione sicura e scongiurare l’ingresso da parte dei ladri, bisogna usare tutte le protezioni in modo adeguato. Basta una distrazione per permettere l’ingresso dei ladri e malviventi. È troppo tardi correre ai riapri quando i ladri hanno già svaligiato la casa. di seguito, è possibile avere alcuni preziosi consigli per aumentare la sicurezza domestica

Non lasciare una copia delle chiavi all’esterno

Purtroppo, ancora diverse persone pensano che i ladri non sia capaci di trovare un mazzo di chiave nascosto in giardino. Tanti hanno la cattiva abitudine di lasciare una copia delle chiavi fuori di casa nascosta da qualche parte per aprire la porta in casa di dimenticanza. I ladri conoscono bene questo trucco e si mettono a cercare le chiavi prima di tentare lo scasso. Anche chi pensare di avare trovato il miglior nascondiglio possibile, non è al sicuro perché i ladri scovano sempre la chiave e mettono a segno la rapina.

Inserire l’allarme

Anche se si esce di casa per pochi minuti, bisogna sempre inserire l’allarme. Molte persone spendono grandi cifre per progettare un impianto di allarme che poi non viene usato correttamente.

Chiudere bene finestre e tapparelle

Le finestre di casa vanno chiuse prima di uscire. Anche l’apertura vasistas non è consigliata perché lascia spazio sufficiente a introdurre strumenti per lo scasso. Le finestre vanno chiuse completamente prima di uscire di casa, anche se per pochi minuti. Per massimizzare la protezione domestica, bisognerebbe anche abbassare le tapparelle, ricordandosi di inserire i blocchi anti sollevamento che spesso sono inclusi nell’avvolgibile oppure acquistabili separatamente, quest’ultimi sono universali e si adattano a ogni materiale e modello.

Curare gli esterni

Una casa poco curata è più facile preda dei ladri. Se gli esterni come il prato ma anche la cassetta della posta improvvisamente non sono ben curati, i ladri capiscono che i proprietari sono in vacanza e hanno via libera.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.porteblindateroma.eu

grey

grey