Come organizzare un trasloco come si deve

Quando si è alle prese con l’organizzazione di un trasloco è indispensabile prevedere con precisione ogni fase e tutto il materiale che servirà per portarla a termine senza intoppi e perdite di tempo. Infatti, chi non predispone con precisione il materiale necessario per i traslochi, si ritrova a dover correre una parte all’altra perdendo sacco di tempo e rischiando di sforare la data prevista del trasloco. In moltissime situazioni non è possibile prolungare i tempi del trasloco o comunque ciò equivale a un aumento di costi.

Bastai pensare a chi ha disdetto l’affitto della vecchia casa e quindi devi liberarla entro la data prevista senza possibilità di prolungare il contratto. Ecco dunque una breve guida che indica tutto il materiale necessario per portare a termine un trasloco come si deve.

I materiali per l’imballaggio

Per la fase dell’imballaggio servono prodotti quali scatoloni di cartone, scocciata pennarelli indelebili così da svuotare ogni stanza E sistemare i prodotti in maniera ordinata e prevenire ogni tipo di rottura. Carta da giornale, film da imballaggi e altri contenitori come le cassettine di plastica dell’ortofrutta sono da predisporre in queste occasioni.

Cosa serve per smontare mobili

Lo svantaggio dei mobili va svolto con criterio e con tutta l’attrezzatura più indicata. Per questa ragione bisogna avere una cassettina degli attrezzi con cacciaviti, trapano, avvitatore, etc. e anche una scala per raggiungere i punti in alto senza il rischio di farsi del male.

La fase del trasporto

Le persone sono portati a sottovalutare il trasporto dei traslochi nonostante sia una di quelle principali. È indispensabile prevedere con precisione questa fase per portare tutti i materiali preparati verso la nuova sistemazione. Per iniziare, bisogna pensare a come portare tutto quanto al furgone soprattutto quando si tratta di svuotare un appartamento che si trova ai piani alti.

In questi casi, l’autoscala e il montacarichi sono importantissimi tanto quanto un furgone bello capiente che minimizza i viaggi avanti e indietro.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.noleggio-autoscala.com

Loading...