10 succhi freschi da provare e fare in casa

Grazie agli estrattori di succo puoi realizzare dei succhi freschi di ottima qualità e completamente naturali. Per poterli realizzare però ti occorre come prima cosa un buon estrattore di succo, tante ottime recensioni puoi leggerle su estrattori-di-scucco.it. Grazie a loro infatti io ho comprato il mio!

Grazie all’estrattore infatti potete ottenere una maggior quantità di bevuta rispetto alla centrifuga, la quale invece produce molti più scarti. L’estrattore gira lentamente e questo permette di ottenere un succo fresco. Un aspetto fondamentale per mantenere inalterate le proprietà organolettiche e quelle nutrizionali del succo. Assumere quindi un succo fresco prodotto in casa con un buon estrattore significa non solo bere qualcosa di gustoso ma ancora ricco di tutte le sostanze di cui ha bisogno.

10 ricette da provare

Se non sai come usare il tuo estrattore e vuoi avere qualche idea sulle ricette da realizzare, sei nel posto giusto. Qui sotto ti propongo alcune ricette che sono certa sono di tuo gradimento. Puoi iniziare subito da quella che rispecchia maggiormente i tuoi gusti. Ti consiglio di scegliere le ricette anche in base al tipo di frutta, prediligendo sempre quella di stagione.

  1. Succo vivo a base di mele, zenzero e pesche. Ideale per la colazione.
  2. Se non ami particolarmente il mix di sapori, un ottimo estratto di frutta è quello che vede come unico ingrediente le fragole fresche. Per ottenere il massimo dei benefici utilizza fragole appena raccolte e quando è la stagione buona per prenderle.
  3. Puoi preparare un estratto di frutta utilizzando i frutti di bosco. Quindi via libera a mirtilli, lamponi, more e fragoline di bosco. Ricco di antiossidanti.
  4. Un centrifugato molto primaverile e rinfrescante è a base di bietole e mele. Puoi aggiungerci anche un pizzico di spirulina per aumentare le sue proprietà benefiche.
  5. Il quarto succo che ti propongo è a base di anguria e cetriolo. Si tratta di una ricetta particolarmente rinfrescante oltre che perfetta per depurare il corpo.
  6. Questo centrifugato è altamente nutritivo. Prevede infatti l’uso dei seguenti ingredienti: sedano, carote e spinaci. E’ un giusto mix per fare il pieno dei più importanti sali minerali e vitamine e, grazie ai giri lenti dell’estrattore, vengono mantenuti intatti. La cosa importante è consumarlo subito.
  7. Realizza un centrifugato a base di carota e daikon. I supermercati meglio forniti ormai lo mettono a disposizione. E’ molto gustoso e agisce anche come depurativo. Volendo puoi aggiungerci come ingrediente extra il finocchio, così da trasformarlo in un perfetto centrifugato diuretico.
  8. Un altro succo mono ingrediente prevede solo le albicocche. Un altro succo estivo molto gustoso che piace tanto anche ai bambini.
  9. Puoi realizzare un succo usando un pezzetto di zenzero fresco, delle fragole, una mela e tre foglie di menta fresca.
  10. L’ultimo succo che ti consiglio di provare è quello di melagrana. Puoi realizzarlo con lo spremi agrumi è vero, ma con l’estrattore non butti via neanche una goccia di questo prezioso succo.
Loading...