Cosa regalare a un’amica appassionata di pasticceria?

Il compleanno di una vostra amica si sta avvicinando e siete indecisi su cosa regalarle? Se è un’appassionata di pasticceria ci sono molte idee fra le quali è possibile scegliere. Vediamone alcune.

Regali per una pasticciera: 8 idee fra cui scegliere

Se avete un’amica pasticciera ci sono diverse cose fra cui scegliere per rendere indimenticabile il suo compleanno (o un’altra occasione simile).

# 1 – Libri di ricette

In commercio sono molti i libri dedicati alla pasticceria che includono ricette di dolci, torte, biscotti, cioccolatini ecc. Assicuratevi di scegliere opere con ricette dettagliate e istruzioni chiare.

# 2 – Corso online di pasticceria

Fra i vari regali per una pasticciera o aspirante tale, un’ottima scelta può essere quella di un videocorso online di pasticceria che può essere un’opportunità per imparare nuove tecniche e migliorare le proprie abilità. CORSICEF, per esempio, leader nella formazione a distanza, propone un videocorso di 160 minuti di Pasticceria Semiprofessionale. Consta di ben 15 videolezioni opportunamente suddivise tra teoria e pratica. Il corso è tenuto da Alessandra Luciani, celebre chef, e dal noto nutrizionista Ciro Vestita che spiega i fondamentali di dieta mediterranea e dieta vegana. Al termine del corso si ottiene l’attestato privato di profitto finale.

# 3 – Attrezzatura da pasticceria

A un’appassionata di pasticceria farà sicuramente piacere ricevere uno o più set di utensili da cucina specifici per la pasticceria come set di spatole, fruste elettriche, sac-à-poche (tasca da pasticciere) con diversi beccucci, stampi per torte o biscotti, set di teglie antiaderenti, termometro per zucchero e termometro per forno.

# 4 – Kit per decorazioni

Un’altra idea intrigante può essere quella di regalare un kit completo di decorazioni per torte e dolci, che includa coloranti alimentari, perline, zuccherini, fogli di zucchero, stencil per decorazioni e tutto ciò che serve per creare bellissime decorazioni che impreziosiscano le varie creazioni dolciarie.

# 5 – Abbonamento a una o più riviste di pasticceria

Altra idea regalo che farà sicuramente piacere alla vostra amica pasticciera è l’abbonamento a una o più riviste di pasticcieria; le consentirà di imparare cose nuove e le darà la possibilità di sperimentare nuove ricette.

# 6 – Ingredienti speciali per pasticceria

Un dono senz’altro gradito sarà quello dell’acquisto di ingredienti di alta qualità e speciali per la pasticceria come cioccolato fondente di ottima qualità, estratti naturali, frutta secca, paste di frutta, zucchero a velo e vaniglia di alta qualità.

# 7 – Kit per macarons e cake-pops

Regali originali possono essere i kit per la preparazione dei macarons (tipici dolcetti francesi noti per la loro forma rotonda e piatta, composti da due gusci di mandorle croccanti e meringati, legati insieme da un ripieno cremoso) e dei cake-pops (palline di torta ricoperte con cioccolato e decorate con zuccherini vivacemente colorati); in commercio sono disponibili kit completi che includono tutti gli strumenti e gli ingredienti necessari per prepararli.

# 8 – Buoni regalo per forniture di pasticceria

Se si è del tutto indecisi sulla scelta, una valida opzione può essere un buono regalo per un negozio di forniture di pasticceria, in modo che la vostra amica possa liberamente scegliere ciò di cui ha più bisogno.

grey

grey