Una vacanza rilassante e avventurosa allo stesso tempo: la crociera

Chi l’ha detto che quando si organizzano le vacanze sia indispensabile scegliere fra avventura e relax? C’è una formula di viaggio, infatti, che accomuna entrambi questi aspetti: la crociera. Fare un viaggio in crociera non vuol dire solo visitare tanti posti diversi, ma anche avere la comodità di non dover organizzare gli spostamenti e i vari alloggi.

Con la propria nave galleggiante alle spalle, infatti, è possibile godersi la propria vacanza sapendo di poter contare su un alloggio sicuro e disponibile ovunque. Ogni giorno ci si risveglia in un luogo meraviglioso differente, contenti e rilassati, per partire in esplorazione o trascorrere la giornata su qualche spiaggia da cartolina. Viaggiare con la crociera garantisce un viaggio all’avventura, ma anche molto rilassante e confortevole.

Grandi servizi a prezzi convenienti: è possibile?

Chi pensa che la crociera sia un tipo di vacanza solo per pochi, forse è rimasto qualche decennio indietro. Se una volta forse era così, infatti, le cose sono molto cambiate e i prezzi convenienti oggi ci sono eccome. Basta infatti sfogliare online per trovare diverse offerte viaggi e di solito le crociere non mancano mai. Prenotando con un po’ d’anticipo i prezzi si abbassano ulteriormente e si finisce con lo spendere davvero molto poco. È per questo motivo che vale la pena accordarsi con la propria famiglia qualche mese prima (5-6 sono sufficienti) per prenotare finalmente le vacanze.

Nel costo della vacanza si deve pensare che sono inclusi gli innumerevoli servizi delle navi da crociera, che di solito offrono davvero piccoli paradisi galleggianti. La nave è il regno del comfort e del divertimento, per grandi e piccoli. Qui si viene serviti in tutto, c’è sempre buon cibo a disposizione e si può godersela fra una tappa e l’altra fra piscine, palestra, idromassaggi. Per la sera non mancano intrattenimenti come teatro, cinema, casinò, discoteca e locali vari. L’animazione della nave, comunque, state certi che non vi farà annoiare di certo.

Dove andare? Sul Mediterraneo ad esempio

Le crociere meravigliose sono diverse, tutto dipende dalla zona che si desidera visitare e dal periodo in cui si vuole partire. Se è inverno la cosa migliore saranno l’Oceano Indiano e i Caraibi o il Sud America, mentre se è estate non c’è niente di meglio che il Mediterraneo o l’Egeo. A volte non serve andare troppo lontano per vedere cose bellissime, l’Europa infatti ne è piena e il Mediterraneo ne è il cuore pulsante (quantomeno se si parla di mare).

Le città che si affacciano sul Mar Mediterraneo sono tante e meravigliose e, ad ogni attracco della nave, è possibile visitarle e conoscerle. In base alla città e ai propri desideri, una volta scesi, è possibile visitare le città o trascorrere momenti di relax sulle spiagge: de gustibus. Gli itinerari sono diversi e, quindi, va fatta una selezione in base ai Paesi che si vogliono visitare. Si toccano Italia, Francia, Spagna, Tunisia, Turchia, Malta, Macedonia e Grecia, fermandosi nei porti delle località più belle. Grazie a questo tipo di vacanza i fastidiosi tempi per gli spostamenti non ci sono ed è possibile godersi a pieno ogni momento di ferie.

Loading...