Dispositivi per la salute, quali sono I migliori per star meglio

Esistono diversi dispositivi utili per la salute. Non si parla qui di dispositivi che possono curare malattie gravi ma piuttosto rimuovere inestetismi o comunque migliorare la situazione e trovare sollievo. Qui sotto vi propongo l’elenco di quelli più utilizzati e apprezzati dalle persone.

  • Laser anti macchie: Le macchie solari sono un problema piuttosto comune. Sono di colore bruno e appaiono soprattutto sulle parti del corpo esposte, come le braccia, il viso e le mani. E’ vero che si tratta di macchie innocue ma comunque sia sono antiestetiche e, un modo per rimuoverle, è utilizzare il laser a luce pulsata. E’ il dermatologo a fare questo trattamento ma voledo esistano macchinari un po’ più leggeri che permettono l’uso in casa. Esistono due tipi di laser, uno detto Erbium che vaporizza la melanina e non la brucia. Occorre dopo il trattamento usare una crema riepitelizzante. Il secondo tipo di laser è detto Q Switched e invece funziona come abrasivo.
  • Coperte per I reumatismi: per chi soffre di reumatismi esistono anche speciali coperte elettriche. Si sa che il calore fa bene a chi soffre di dolori reumatici e una bella coperta sempre calda può certamente portare un bel po’ di sollievo.
  • Epilatore a luce pulsata: l’epilatore a luce pulsata è un dispositivo sempre più apprezzato dalle persone che desiderano trovare una soluzione quasi definitiva alla crescita dei peli sulle gambe e sulle braccia. Stanchi di sottoporsi alle sedute periodiche con la ceretta, l’epilatore a luce pulsata permette un po’ alla volta nel tempo di rimuovere I peli di troppo.
  • Radio frequenza per l’acne: l’acne è un problema che affligge soprattutto I giovanissimi ma in realtà può interessare anche gli adulti. Ciò che la provoca infatti è lo sbalzo ormonale e questo come ben sappiamo può essere collegato a tante altre fasi della vita. La radio frequenza è un apparecchio usato proprio in caso di acne. Si tratta di un segnale elettrico oppure di un’onda elettromagnetica propagata ad alta frequenza. Quando è a uso estetico non è incasiva ed è indolore, permette non solo di combattere efficientemente l’acne ma riduce anche i segni dell’invecchiamento. Migliora la qualità della pelle e attenua i vari inestetismi come anche le zampe di gallina.
  • Pressoterapia per la circolazione: Si tratta di un trattamento di compressione e riduce la tensione muscolare ma anche il gonfiore localizzato. Questo è possibile perché agisce sulla circolazione venosa ma anche su quella linfatica. Si tratta in pratica di un massaggio meccanico usato tanto per esempio come rimedio contro la cellulite. Chiaro che da solo non basta ma offre comunque ottimi risultati. Va bene sia quando l’inestetismo o il problema circolatorio interessa le gambe, le braccia, ma anche l’addome e i fianchi.

Per tutti quanti questi prodotti potete trovare informazioni sulle migliori marche nella sezione https://www.numeroassistenza.it/tecnologia. In questo modo scegliete voi qual è il miglior dispositivo per la vostra salute, quello che fa proprio a caso vostro!

Loading...