Modelle curvy: come mai sono così apprezzate

Oggi andiamo a parlare di un fenomeno molto particolare cioè quello delle modelle curvy che negli ultimi tempi sono state sempre molto più apprezzate e considerate perché tanti ritengono che sono riusciti nell’impresa di rompere un tabù legato alla bellezza come perfezione assoluta.

Questo significa che tante donne tra “normale si sono riconosciute nella loro semplicità.

Infatti sappiamo  che, quando si parla di moda al femminile il pensiero va alle top model che sono fisicamente perfette, magre, slanciate e in grande forma.

Invece le modelle curvy sono un po’ più in carne, ma non per questo sono meno amate sia dagli uomini ,che sono sedotti da questo stile, che dalle donne che provano un senso di ammirazione e di stima.

Per quanto riguarda l’etimologia della parola curvy possiamo dire che è un neologismo italiano che va a indicare appunto modelle considerate fuori dagli schemi tradizionali e che sono quindi un po’ più in carne ,anche se non obese.

Addirittura è stata realizzata una linea di moda che porta il loro nome e che quindi è adatta anche a quelle donne che non vestono la fatidica taglia 38.  Ecco perché le modelle curvy sono così amate dalle altre ragazze, che si emoziona a vedere dei bellissimi vestiti su un corpo che non è slanciato, ma che comunque è seducente. Anche il mondo della moda apprezza il successo che questi capi stanno avendo in tutto il mondo.

Quali sono i requisiti da avere per essere considerata una modella curvy

La risposta a questa domanda potrà sembrare  a tante persone strane, ma in realtà non ci sono dei requisiti particolari da avere per essere considerata una modella curvy Ed è proprio questa la cosa  che colpisce molto l’immaginario di  tante donne

Ciò significa che per essere una modella curvy non è necessario essere troppo magre, troppo alta o troppo espressiva ma l’importante sarà soprattutto quello che si esprime perché una curvy dovrà trasmettere solarità ,allegria e  anche sensualità ed eleganza.

Infatti la sensualità della modella curvy è molto spontanea e genuina e per questo emoziona tantissime donne.

Ovviamente però ci sono anche delle regole, anche se non molto rigide, da rispettare,nel senso che comunque le misure della modella curvy dovranno essere proporzionate.

Ciò significa che il peso non sarà un elemento così fondamentale, ma l’importante sarà che si rientri in un range di taglie che va dalla 46 alla 58.

Tra le curvy più famose citiamo innanzitutto l’americana Ashley Graham,  giovane donna molto seguita su Instagram, e  che è molto amata anche perché dalle sue parole si evince una grande autostima e amore per se stessa.

Molto famosa anche Chloe Marshall,  inglese, e che nel lontano 2008 è stata la prima top model curvy nel suo paese. Sorprendemente, nonostante misure di certo non standard, è stata votata fino alla finale di Miss Inghilterra.

Infine vogliamo citare una modella curvy italiana e cioè Elisa d’Ospina  nata a Vicenza. Elisa risulta amata da molti follower sia uomini che donne per il fatto di essere proporzionata, nonostante le sue misure extra

grey

grey