Merlo indiano: Quali sono le sue caratteristiche

Il merlo indiano è conosciuto sia dagli esperti che da alcune persone anche con un altro nome cioè mainate ed è un uccello che fa parte della famiglia degli sturnidi.  Risulta essere lungo 324 e 39 cm: in genere non supera come prezzo massimo 250 g.

Inoltre le sue uova sono azzurrine e macchiate di rosa o di Bruno: ha una testa grossa, due caruncole Gialle all’indietro, una coda corta, un becco robusto e quindi si può dire che è un bellissimo animale, quando viene tenuto in cattività potrebbe vivere fino a vent’anni e solo in casi rari arriva a 30.

In genere il merlo indiano vive nelle zone più ricche di alberi di una delle zone tropicali e  asiatiche come per esempio l’Indonesia, India, Sri Lanka. Per quanto riguarda il cibo si nutre di frutti carnosi e insiemi. E questo potrebbe sembrare strano visto che parliamo di  una specie onnivora.

Consideriamo che il prezzemolo viene ritenuto dannoso per questo tipo di animale il quale sa fare molto bene fare le  limitazioni Anche se questo avviene in base all’età Nel senso che le giovani secondo gli esperti imparano meglio di quelle anziane.

In ogni caso quelli che imitano sono gli esemplari in cattività e più dotati sono quelli che riescono a imitare il timbro della voce umana, oltre a riprodurre tanti suoni udite nero caldi allevamento.

Altra cosa è ricordare che il maschio del merlo comune corteggia  la femmina con delle corse Oblique combinate Abbassando la testa e con un canto basso strangolato.  In genere in questi casi la femmina non si muove completamente ma a  un certo punto  solleva la coda e la testa per permettere la riproduzione:parliamo di una coppia che è monogama: una coppia che è stabilita può rimanere insieme fino a quando entrambi sono in vita, una separazione avviene solo ogni tanto a causa di una  scarsa produzione.

Costo preciso di un merlo indiano

In genere per questo tipo di volatile si possono spendere fino a €1000 E consideriamo che questo animale inizia a riprodursi a marzo però le razze orientali e indiane iniziano un mese  più tardi.

La coppia che vuole riprodursi cercherà un sito adatto per il nido nella maggior parte dei casi in un cespuglio e andando a favorire specie sempreverdi come l’agrifoglio, Edera nonché i capi foglie Biancospino.

In alcuni casi saranno gli uccelli a fare il nido in capannoni dove verrà utilizzata una cavità e questo nero Sarà fatto di foglie, erbe e altra vegetazione,  legate insieme con  il fango  e viene costruito interamente da una femmina la quale deporrà dalle 3 alle 5 uova che saranno in genere di un colore verde, bluastro contrassegnate delle macchie Brune rossastre e che sono più pesanti.

Ricordiamo infine che le uova degli uccelli delle razze dell’India meridionale sono molto più particolari di quelle europee e del Sud Continente settentrionale;inoltre la femmina è libera per circa due settimane prima che i pulcini possano nascere.

Quindi come vediamo e non argomento veramente molto interessante perché il merlo indiano è un animale assolutamente sui generis

grey

grey