Permanente e stiratura: i prodotti migliori per parrucchieri

I professionisti del capello, per essere definiti tali, devono essere in grado di effettuare la permanente ed anche specifici trattamenti di stiratura. Del resto, la maggior parte delle donne, almeno una volta nella vita, sente la necessità di stravolgere il proprio look. Per riuscire al meglio in tale impresa, gli hair stylists, oltre ad avere una certa manualità, che si acquisisce solo con un’elevata pratica, devono poter disporre dei prodotti professionali giusti, in modo da preservare il più possibile la salute dei capelli dei clienti.

Di solito, nelle grandi città è possibile trovare negozi appositi, dove i parrucchieri possono reperire tutto il necessario per effettuare al meglio il loro lavoro. Tuttavia, ciò vuol dire dover fare i conti con il traffico, ma anche con code interminabili alla cassa. Per ovviare a questo tipo di problema, ma senza rinunciare alla qualità, è possibile affidarsi alla rete. Infatti, in internet sono presenti diversi siti specializzati in forniture per hair stylists, che permettono di ordinare la merce con un semplice click e di ricevere tutto direttamente in negozio in tempi brevi.

Tuttavia, è necessario non agire d’istinto e trovare un e-shop affidabile. Del resto, sul web è facile andare incontro a truffe. Per evitare di commettere errori, la cosa migliore è visitare il sito www.hairdoc.it, che mette a disposizione un ampio catalogo di prodotti delle migliori marche specifici per parrucchieri ed a prezzi davvero vantaggiosi. Inoltre, non è previsto nessun ordine minimo, in modo da evitare giacenze in magazzino.

I prodotti migliori per i professioni del capello: quali sono?

Di liquidi per la permanente dei capelli ne esistono davvero tanti. Tuttavia, non tutti sono effettivamente validi. Del resto, modificare la struttura naturale della chioma, da liscia a riccia, porta i capelli ad indebolirsi ed a sfibrarsi. Per questa ragione è necessario puntare a prodotti di qualità ed in grado di far fronte alle specifiche esigenze dei clienti.

Anche per la stiratura dei capelli (o contropermanente), che permette di ottenere l’effetto contrario, ovvero rendere le chiome ricce perfettamente lisce, senza l’utilizzo di piastre, è bene puntare all’eccellenza e non agire d’istinto.

Di fatto, per garantire un risultato di qualità, è necessario acquistare prodotti validi e testati, soprattutto in caso di stiratura alla cheratina. Tra le marche migliori attualmente in commercio, che propongono soluzioni specifiche per effettuare questo tipo di trattamenti in maniera professionale, è bene ricordare Matrix, Testanera, Tecna e Wella.

Perché è importante puntare alla qualità?

Scegliere prodotti di qualità per la permanente e per la stiratura di capelli è fondamentale, poiché permette di evitare spiacevoli incidenti e di garantire ai propri clienti risultati d’eccellenza. Di fatto, è meglio diffidare delle soluzioni messe a disposizioni da marche sconosciute, in quanto potrebbero risultare troppo aggressive sui capelli  e causare danni irreparabili.

Sono da evitare anche le confezioni ed i flaconi dove gli ingredienti e la data di scadenza non vengono specificati, in quanto potrebbero trattarsi di preparati non professionali e contenenti sostanze tossiche o alterate. Infine, in caso di provenienza dubbia, è sempre consigliabile non procedere con l’acquisto, soprattutto se il prezzo è eccessivamente basso, poiché nella maggior parte dei casi si tratta di vere  e proprie truffe.

Loading...