Le case più costose e strane del mondo, ecco quali sono

L’architettura ha da sempre affascinato l’uomo. Nel mondo esistono infatti opere architettoniche di tutti i tipi, da quelle più lussuose a quelle più antiche. Sicuramente ognuna ha il proprio fascino e per molte persone è un vero e proprio sogno poter fare un tour tra queste opere. Oggi vediamo invece quali sono le case più costose e strane del mondo e per farlo, riprendo un articolo letto su VitaDaNababbi.it.

Nel mondo infatti ci sono tantissime case strane. Sono il frutto di alcuni ingegneri visionari che hanno dato vita a edifici bizzarri che sono rimasti impressi e tutt’ora continuano ad attirare moltissima gente.

Due di queste case le troviamo negli USA. La prima è in Ohio, e la costruzione si chiama The Basket Building. L’edificio è stato costruito a forma di picnic. Al suo interno viene venduto il prodotto aziendale, la Longaberger. La struttura ha un costo di più di 30 milioni di dollari e per realizzarla sono occorsi due anni. L’altra si trova nel Missouri e si chiama Kansas City Public Library. Ciò che ha di spettacolare è che la struttura ha la forma di una serie di libri uno accanto all’altro, ben ordinati, proprio come si troverebbero sugli scaffali di una libreria. Neanche a dirlo, si tratta di un gioiello architettonico che attira milioni di turisti ogni anno.

Passiamo adesso all’Europa. In Portogallo troviamo la Stone House, nella città di Guimarães. Questa casa è stata ispirata al cartone animato dei Flinstones ed è stata ottenuta da una roccia ben lavorata. In Polonia invece troviamo due di queste case tra le più ricche e strane del mondo. La prima si trova a Sopot ed è la The Crooked House, ispirata alle opere di Jan Marcin Szancer, famoso per le sue fiame illustrate. La casa è molto particolare perché non segue le classiche linee di costruzione ma è tutta storta. Un vero gioiello! La seconda in Polonia si trova nella città di Szymbark ed è la Upside Down House. Un’abitazione progettata da Daniel Czapiewski. E’ stata costruita in tre settimane ma ha raggiunto in poco tempo una notorietà elevata. Abbiamo poi a Hauterives, in Francia, il Palais Ideal. Questa casa sembra uscita dal Signore degli Anelli ed è stata progettata da Ferdinand Cheval.

Per concludere troviamo due costruzioni olandesi. A Rotterdam troviamo la Cubic House, è un complesso di costruzioni ideato da Piet Blom. Queste case sembrano sul punto di cadere e perciò camminare all’interno da come una sensazione di vuoto. L’altra invece si trova a Praga ed è la Dancing House. All’interno di questa costruzione si trovano gli Uffici Nazionali Olandesi. A progettarla è stato Vlado Milunic, un architetto croato, insieme a Frank Gehry, canadese. Per realizzare questa strana costruzione sono occorsi tre anni.

Queste sono tra le costruzioni più strane e allo stesso tempo costose del mondo. Se siete appassionati di architettura può davvero valere la pena fare un giro turistico a giro per il mondo oppure, visitare quella che è la vostra preferita!

Loading...