I capi moda d’estate da avere nel tuo guardaroba con Borsari Gioielli

Ecco quali sono i vestiti e gli abiti che ti valorizzano durante la stagione estiva. Se sei in piena crisi “che cosa mi metto”, ecco gli immancabili del tuo guardaroba estivo. Ti basta un abito di quelli elencati di seguito e un pezzo dalla collezione Borsari Gioielli per esser subito pronta per uscire di casa, impeccabile ed elegante come sempre!

La gonna midi

Parola chiave della femminilità è sicuramente la gonna midi, da indossare in ogni momento della giornata. Ci piace perché è molto più chic della classica mini gonna che può sembrare un po’ volgarotta soprattutto sui fisici meno slanciati.

La gonna midi può esser stampata o a tinta unita, a portafoglio, plissettata oppure con balze, in base al tuo gusto personale.

I pantaloni ampi

I pantaloni in stile palazzo non sembrano cedere la presa sul guardaroba estivo nemmeno quest’anno, tanto meglio! I pantaloni lunghi e ampi nei tessuti più leggeri sono un capo da avere sempre perché di stile e anche furbi tra una ceretta e l’altra.

L’abito a rete

Un dettaglio essenziale per tutti i festival musicali è l’abito a rete che fa intravedere il top fluo e gli short di jeans. Per i party in riva al mare, questo è il look perfetto da sfoggiare. Se temi di mostrare troppa pelle nuda, allora ecco che arriva l’abito a rete doppio con una sottoveste che nasconde tutto senza dover rinunciare a questo trend dell’estate 2019.

La t-shirt

Immancabile in ogni guardaroba estivo è la t-shirt. Sceglila oversize per farla diventare un copri costume, magari annodando una cintura in pelle in vita oppure un foulard fantasia, altro grande trend della stagione.

Gli shorts a vita alta

Se la t-shirt over size non ti piace proprio, allora sceglila della tua taglia e abbinala agli short di jeans. Anche quest’anno i pantaloncini di jeans sono tornati. I più belli? Quelli a vita alta naturalmente! Se il denim ti sembra un tessuto troppo pesante per la stagione calda, allora sceglili in cotone.

Il caftano

Sulle passerelle di quest’anno hai assistito al ritorno degli anni 70 con caftani lunghi fino ai piedi oppure corti per un look più fresco. Il caftano è immancabile a ogni estate grazie al suo fascino esotico, reso immortale da Liz Taylor in Cleopatra nel ’74.

Il suo ampio volume ha il vantaggio di nascondere i punti critici che vuoi mimetizzare. Perfetto come copri costume ma anche per le calde serate estive, il caftano è un passe-partout che non può mai mancare nel tuo armadio, che sia a stampa animalier, etnica, con bagliori metal o anche tinta unita.

L’abito a kimono

Perché non provi un bel kimono in seta per le serate estive? Il tessuto scivolato è ottimo per non soffrire il caldo quando la colonnina di mercurio del termometro sale. Scegli un modello stampato con i tradizionali motivi giapponesi oppure più semplice che ti valorizza grazie al suo taglio che mette in risalto il punto vita.

Loading...