Hotel Molise: i 10 migliori in cui soggiornare

Il Molise è una regione meravigliosa che racchiude incredibili tesori, che aspettano solo di essere scoperti. Del resto in questo suggestivo tratto d’Italia la natura è incontaminata e rigogliosa, le spiagge sono incantevoli e lambite da acque terse e cristalline e la cucina è ricca di piatti tipici che vale la pena di assaporare con un buon calice di vino locale.

Il modo migliore per visitare il territorio è spostarsi in auto, così da vedere l’incredibile murate del paesaggio, che da marittimo diventa montuoso, quasi all’improvviso. Di fatto il Molise è la meta perfetta per ogni stagione, poiché consente di cimentarsi in avventure uniche e di provare emozioni inaspettate, da preservare nel cuore per sempre.

Tuttavia per avere la certezza di vivere al meglio questa magnifica terra è fondamentale organizzarsi per il meglio, partendo dall’alloggio, che deve essere confortevole e dotato di ogni servizio. Per questa ragione abbiamo pensato di indicare i 10 hotel migliori in cui soggiornare in Molise.

Masseria Grande: per chi vuole respirare pace e tranquillità

L’albergo Masseria Grande è immerso tra le colline di Montecilfone (Campobasso) ed è perfetto per i viaggiatori che vogliono allontanarsi dalla frenesia delle grandi città e ritrovare un po’ di pace e tranquillità. É raggiungibile dall’uscita autostradale di Termoli, da cui dista appena 25 minuti. La masseria è appena stata ristrutturata, così da offrire un ambiente confortevole ed accogliente.

Fonte del Benessere Resort: per chi vuole concedersi un po’ di relax

Ad appena 1 chilometro di distanza dal Santuario di Castelpetroso si trova il Fonte del Benessere Resort, un hotel completamente dedicato al relax. Infatti si trovano un centro fitness ed un centro benessere, completo di sauna, piscina coperta e bagno turco. Le camere sono accoglienti e spaziose e la struttura si trova a 100 metri da una fermata di autobus, che consente di raggiungere Isernia e Campobasso.

Club Hotel Lo Sciatore: per chi vuole vivere il Molise anche in inverno

Ma chi lo ha detto che il Molise è la meta perfetta solo per le vacanze estive? In inverno è possibile divertirsi sulla neve. Per l’alloggio indicato è il Club Hotel Lo Sciatore, che è posto di fronte alla piazza di Campitello Matese, nei pressi della pista di bob ed a soli 50 metri dalle piste da sci e dagli anelli di sci di fondo. La struttura, a conduzione familiare, è l’ideale per ricevere una degna accoglienza e per esplorare il territorio circostante.

Domus Hotel: per chi vuole coccolarsi

Per i vacanzieri che vogliono vivere l’esperienza di un hotel 4 stelle indimenticabile, il Domus Hotel è l’ideale. Situato a Bagnoli del Trigno, in provincia di Isernia, questo albergo presenta camere accoglienti e spaziose, denominate con il nome di un fiore. Si trova anche un centro fitness dotato di palestra ed una piscina coperta, perfetta per nuotare in qualunque stagione.

Residenza Sveva: per chi vuole sperimentare un’accoglienza diversa

A Termoli si trova la Residenza Sveva, un albergo in grado di sperimentare una formula di alloggio differente, che prevede la distribuzione delle sistemazioni in quattro punti centrali della città, così da entrare a contatto con la gente del luogo e scoprire le meraviglie di questo borgo, che vanta tradizioni meravigliose.

Hotel Miletto & Plus: per vivere una meravigliosa vacanza sulla neve

L’Hotel Miletto si trova a soli 100 metri dalle piste da sci di Campitello Matese. La struttura è dotata di sauna, centro benessere, ristorante tipico e camere con vista sulle montagne.

Hotel La Fonte dell’Astore: per un magnifico soggiorno in montagna

A pochi minuti di auto dal Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso, si trova l’Hotel La Fonte dell’Astore, che offre camere eleganti, un raffinato centro benessere ed un ristorante tipico molisano. A soli 12 km si trova Isernia e ad appena 30 minuti di auto sono le piste da sci di Campitello Matese.

Hotel San Giorgio: per chi vuole un’accoglienza d’eccellenza

Situato nel centro di Campobasso, l’Hotel San Giorgio è un esempio di 4 stelle di eccellenza. É presente un ristorante rinomato, che propone piatti di cucina internazionale e della tradizione gastronomica molisana. Tutti i servizi garantiti sono pensati per assicuare una permanenza indimenticabile.

Hotel Meridiano Termoli: per vivere tutto il bello del mare

Per vivere la magia delle suggestive spiagge di Termoli l’Hotel Meridiano Termoli è l’ideale, poiché domina il lungomare. Dispone di 81 camere di diversa tipologia e numerosi servizi per chi viaggia in famiglia o per lavoro.

Hotel Mistral: per esplorare Termoli tutto l’anno

Sempre sul lungomare di Termoli si trova un altro interessante albergo: l’Hotel Mistral, che si caratterizza per l’architettura moderna e ricercata. Questa struttura è pensata per una clientela con differenti esigenze. Aperto tutto l’anno, pone l’ospite al centro della propria attività. Tra i servizi disponibili si trova un ristorante, una sala convegni, un garage custodito ed una spiaggia privata.

Loading...