Soggiorno family ad Andalo: divertimento per i bimbi e relax per i genitori

Andare in vacanza con tutta la famiglia è un modo meraviglioso per creare ricordi nuovi e per fare esperienze uniche, impossibili da sperimentare nella frenetica vita di tutti i giorni. Tuttavia bambini e genitori hanno esigenze differenti, che devono essere soddisfatte al meglio. Per questa ragione è necessario trovare una meta che sia in grado di offrire in ogni stagione servizi specifici per grandi e piccini.

La soluzione è Andalo, un piccolo comune posto al centro dell’Altopiano della Paganella, da cui è possibile godere del meraviglioso spettacolo delle Dolomiti di Brenta. Questa località è la più family friendly del Trentino, poiché tutto è studiato per garantire il massimo svago alle famiglie, in qualunque periodo dell’anno. Non resta, quindi, che programmare la partenza, facendo attenzione a scegliere l’hotel giusto, in modo da rendere il soggiorno davvero indimenticabile. Ma come riuscirci? Ecco qualche consiglio pratico.

Family hotel ad Andalo: il piacere di sentirsi a casa

Trovare un un hotel per famiglie in Trentino non è difficile, poiché si tratta di una regione che vuole incentivare il turismo family. Tuttavia, non tutte le soluzioni sono uguali. Coloro che vogliono avere la certezza di trascorrere qualche giorno senza pensieri, sia in estate che in inverno, non possono che propendere per Andalo.

Ma come riconoscere un hotel pensato per accontentare piccoli e grandi ospiti? Le strutture migliori sono quelle che concedono ai bambini di divertirsi ed ai genitori di rilassarsi. Per che questo sia possibile è necessario che siano presenti piscine per bambini ed adulti ed anche un attrezzato centro benessere. Inoltre, dato che un vacanza con i bimbi al seguito può essere faticosa, è fondamentale per mamma e papà poter contare su di un eccellente servizio di animazione, ma anche sul miniclub ed sul baby club.

Ovviamente, anche le camere devono essere curate in ogni dettaglio e dotate di ogni comfort, così da far sentire gli ospiti a casa, ma con qualche coccola in più. Infine, è indispensabile che venga riservata particolare attenzione anche ai pasti, in modo da permettere anche ai più piccoli di assaporare pietanze genuine ed equilibrate dal punto di vista nutrizionale.

Andalo per le famiglie: tante proposte per ogni stagione

Il piccolo comune di Andalo ha molto da offrire alle famiglie in ogni stagione. Durante i mesi caldi, infatti, è possibile esplorare la natura, imboccando uno dei tanti sentieri che si trovano in zona, molti dei quali percorribili anche con i passeggini. Da provare è anche il Parco Avventura Forest Park, in cui i bambini possono cimentarsi in stimolanti percorsi sugli alberi e vivere l’emozione dell’altezza in totale sicurezza.

Interessante però è anche il Parco faunistico di Spormaggiore, che consente di ammirare molti animali selvatici delle Alpi nel loro habitat naturale. Per fare esperienze nuove degno di nota è anche l’Andalo Life Park, dove è possibile provare qualunque tipo di sport, anche il nuoto, grazie ad AcquaIN, un complesso di pisce poste all’interno del parco.

Suggestivo però è anche il lago di Andalo, che è incorniciato da uno scenario mozzafiato. Con il sopraggiungere del freddo, invece, questa meravigliosa località del Trentino Alto Adige diventa la meta perfetta per le famiglie che vogliono sciare e divertirsi sulla neve. Imperdibili sono le ciaspolate nel bosco, adatte anche ai bambini, nonché il Biblioigloo, una suggestiva ed inconsueta biblioteca posta nei pressi di Prati di Gaggia, in cui sono previsti tanti laboratori didattici interessanti.

Loading...