Hair routine: come prendersi cura dei capelli grazie ai prodotti giusti

Lo shampoo. Per lavare e detergere i capelli, serve uno shampoo indicato. in base alla tipologia di capello, va scelto uno shampoo piuttosto che un altro. Il consiglio migliore è scegliere uno shampoo prezioso che no contenga parabeni e siliconi che fanno sembrare il capello belo ma in realtà lo disidratano e creno problemi di doppie punte.

Il balsamo. Dopo aver fatto lo shampoo, si deve sempre mettere il balsamo, soprattutto sulle lunghezze. È il prodotto districante migliore che ci sia che aiuta anche a infondere un po’ di nutrimento ai capelli.

La maschera. Una volta ogni 15 giorni circa, sarebbe opportuno fare una maschera, priamo o durante il lavaggio, per rendere i capelli più idratati e donare sollievo dallo stress.

L’olio. L’olio può esser una formulazione specifica per i capelli oppure un prodotto generico che va usato su tutto il corpo. È ottimo per fare impacchi rigeneranti pre shampoo oppure per donare un po’ di idratazione alle punte secche dopo lo shampoo. Va usato con molta parsimonia non solo perché cosata un po’, ma perché unge e non è un effetto che vuoi avere sui tuoi capelli. Attenzione a non metter mai l’olio per capelli prima di passare la piastra perché non è un protettivo ma frigge il capello.

Il protettore. Se fai spesso usa di fonti di calore, allora di serve subito un prodotto che protegga dal colore.  In particolare se i tuoi capelli sono fini, il protettore è quello che serve per avere capelli forti e sani. Ogni volta che usi il phon, la piastra o l’arriccia capelli, devi stendere un prodotto protettivo. La piastra lisciante per i capelli non crea danni se: è realizzata con materiali specifici e usi in protettore.

La cera. Se hai i capelli corti, la frangia o devi fare un raccolto, la cera è un prodotto da avere sempre sotto mano. Ti permette di modellare la chioma e i ciuffi in maniera perfetta. Ci sono vari prodotti che possono piacerti con un finish opaco oppure wet.

Per conoscere i prodotti per capelli migliori, clicca qui www.piastre.info

Loading...