Depilarsi è una questione delicata e che può essere anche dolorosa. Lo strappo del pelo dal suo bulbo cutaneo, rivestito da terminazioni nervose, provoca infatti la tarsmissione del messaggio di sofferenza da parte dei neurotrasmettitori al cervello.

 

Certamente i metodi tradizionali come le creme depilatorie offrono un risultato che non fa male ma non è duratuto. I peli infatti ricrescono e,a lcune volte, sono anche più spessi di prima. Se vogliamo parlare di un metodo di depilazione innovativo quello è la luce pulsata.

 

Da molte persone la tecnica della depilazione a luce pulsata è considerata la nuova frontiera della depilazione. Questo metodo elimina i peli in maniera definitiva in poco tempo. Ma di cosa si parla esattamente? Lo potete scoprire su www.migliorepilatorealucepulsata.it

 

Vediamo che cos’è e come funziona la depilazione a luce pulsata.

Cos’è

 

La luce pulsata è una fonte luminosa intensa che viene distribuita a pulsazioni per mezzo di una lampada che viene chiamata con il nome flash. Si differenzia da luce laser per il suo fascio a intermittenza.

 

Come funziona

 

Come funziona la luce pulsata? La pelle ha una reazione all’assorbimento di questa pulsazione luminosa intensa. La melanina ossia la pigmentazione dei peli, subisce un forte aumento della temperatura. La melanina trasmette il calore al bulbo pilifero e questo si scioglie.

 

Vantaggio principale

 

Diversamente dai tradizionali metodi di depilazione, la luce pulsata non si limita a eliminare i peli nell’immediato ma agisce nel derma in profondità, con lo scopo di eliminare la ricrescita pilifera in maniera totale e definitiva.

 

Il vantaggio principale di questo trattamento quindi, è l’eliminazione completa del problema della depilazione periodica. Un ciclo di trattamenti a luce pulsata risolve quindi il problema della crescita dei peli vita natural durante.

 

Inizialmente possiamo dire che il risultato della scomparsa dei peli non è immediato. Dopo il trattamento i peli si ritrovano molto fini, la loro comparsa è rara e la ricrescita richiede molto tempo.

 

Il trattamento a luce pulsata è poi abbastanza quasi indolore. Chi vi si sottopone percepisce un leggero pizzicone o un piccolo bruciore.

 

 

A cosa fare attenzione

 

La tecnica della depilazione con luce pulsata pare dunque molto interessante per risolvere in maniera definitiva il problema della crescita dei peli sul corpo. Certamente però, prima di sottoporsi a un trattamento di questo tipo, bisogna informarsi bene.

 

La depilazione con luce pulsata può infatti avere delle controindicazioni in alcuni casi specifici. A seconda dell’esitenza di uno di questi casi, la luce pulsata sarebbe da evitare. Non è consigliato dunque un trattamento del genere in caso di pelle con ferite, eczemi o cicatrici. Lo stesso discorso vale per la cute sofferente di dermatite atopica.

 

La luce pulsata è da evitare anche nel caso si assumano medicinali che fotosensibilizzano la pelle,  se si ha la pelle scura o abbronzata, se si è nella fase della gravidanza o dell’allattamento.