Transenne per manifestazioni: una sicurezza ormai indispensabile da adottare

Ogni evento pubblico, come una manifestazione sportiva o una festa del paese, necessita un adeguato piano di sicurezza, comprensivo di responsabilità di esecuzione e organizzazione, in modo tale da garantire una piacevole e sicura esperienza a ogni membro partecipante. Affinché sia possibile mettere in atto una messa in sicurezza concreta è necessario fare riferimento a personale altamente specializzato e attrezzature specifiche. Le transenne adibite alle manifestazioni sono un ottimo strumento, semplice ed efficace.  

L’importanza delle transenne per manifestazioni

Le transenne per manifestazioni rappresentano la perfetta commistione tra misura di efficiente sicurezza e flessibile strumento di comunicazione. I telai delle transenne, infatti, permettono l’affissione di manifesti pubblicitari e informativi. L’impiego di una rete di transenne – affiancate mediante l’ausilio di gancetti posti ai lati dello strumento – permette di garantire l’incolumità della folla, segnalando e inibendo il passaggio in percorsi prettamente dedicati allo svolgimento della manifestazione. Un ruolo così importante necessita l’impiego di strumenti dotati di una adeguata resistenza agli stress meccanici – dovuti, ad esempio, a impatti durante una gara sportiva e, data la collocazione in luoghi generalmente aperti, anche a condizioni atmosferiche particolarmente dannose, come la pioggia e i raggi ultravioletti. Questo fondamentale obiettivo è raggiunto mediante l’impiego dell’acciaio inossidabile ulteriormente irrobustito dal processo di zincatura. Il rispetto delle normative internazionali in un’area così delicata è indice di rispetto per la vita degli spettatori, dei partecipanti e della vita culturale del Paese.

I vantaggi derivati dall’impiego delle transenne nelle manifestazioni

La resistenza del telaio delle transenne non comporta un ostacolo circa la praticità d’utilizzo. Infatti, il principale vantaggio scaturito dall’utilizzo di un modulo di transenne è la facile possibilità di sistemazione prima dell’evento e della rapidissima possibilità di rimuoverle quando necessario, andando, tra le altre cose, a incidere poco in termini di spazio rispetto ad alternative soluzioni ingombranti. La possibilità di collocare le transenne su ogni tipo di superficie piana o inclinata rende possibile far riferimento solo a questa attrezzatura per la messa in sicurezza e delimitazione di aree, andando, dunque, a comportare un decisivo abbattimento delle spese. Le transenne in acciaio, infatti, nonostante la resistenza e la molteplicità di impiego, permettono di essere scelte da ogni figura professionale – come Enti, Comuni, Associazioni e privati – grazie a una catalogazione in fasce di prezzo, secondo le proprie esigenze di dimensioni ed eventuali accessori, come piedini antiscivolo aggiuntivi, pannelli per l’inserzione pubblicitaria e fasce catarifrangenti in doppia colorazione per renderle ancora più visibili in qualunque condizione di illuminazione.

Loading...