Dove trovare Youtube Proxy: un’introduzione

Prima di chiederti – e possibilmente trovare una risposta alla domanda – dove trovare Youtube Proxy, dovresti fare un passo indietro e chiederti in che occasione e perché hai bisogno davvero di un proxy per Youtube.

Per fare chiarezza e per chi avesse davvero poca familiarità con l’argomento: quando non è possibile accedere a un sito o a una determinata categoria di siti (come i social network o i siti porno o di streaming video, eccetera) da un certo luogo o da una certa tipologia di Rete (ufficio, reti pubbliche e via di questo passo) può essere che sia stato utilizzato un server proxy. Semplificando all’osso, si tratta di una sorta di intermediario tra il computer o il dispositivo mobile dal quale si sta tentando di accedere al sito e il sito stesso: il suo compito è quello di riconoscere il dispositivo, ricavare dall’indirizzo IP una serie di informazioni che permettano di identificarlo ed eventualmente, sulla base di queste, bloccare l’accesso al sito. Va da sé che si tratta di una soluzione utile quando si vuole impedire a una certa categoria di utenti l’accesso a determinati contenuti: non a caso un proxy viene utilizzato spesso nelle reti aziendali per evitare che i dipendenti visitino siti che esulano dalle attività lavorative o perdano tempo sui social network – ci sono proxy pensati appositamente – o come forma di parental control per evitare che, anche a casa, i più piccoli si imbattano in contenuti inappropriati. Anche Youtube utilizza in qualche caso dei proxy per rendere disponibili alcuni contenuti solo in determinate aree geografiche per esempio e spesso in seguito a considerazioni che hanno a che vedere con diritti d’autore e di trasmissione.

Qualche indicazione (critica) su dove trovare Youtube Proxy

Qualche scorciatoia per aggirare i proxy, ovviamente esiste e consiste – ancora una volta semplificando e senza la pretesa di essere esaustivi – nel utilizzare dei cosiddetti VPN per camuffare il proprio indirizzo IP e renderlo di fatto irriconoscibile per fruire liberamente dei contenuti a cui si è interessati. In quest’ottica, è più facile capire insomma perché ti potresti star chiedendo dove trovare Youtube Proxy.

La buona notizia è che, sempre tenendo conto che aggirare un server proxy potrebbe essere considerata un’attività malevola dal tuo capo o da chi abbia impostato in questo modo la rete, non serve oggi essere smanettoni o hacker per farlo. Ci sono dei servizi online, che nella maggior parte dei casi sono totalmente gratuiti e non richiedono la registrazione, che ti permettono di farlo e ci sono persino delle app pensate appositamente. Utilizzarli non è difficile, quasi sempre basta fornire il link di Youtube a cui non si ha accesso e il resto sarà fatto in automatico dal servizio in questione. Se sei alle prime armi, comunque, esistono tante guide in Rete e tanti forum che ti danno risposte e consigli non solo su dove trovare Youtube Proxy, ma anche su come scegliere i migliori e come utilizzarli in tutta sicurezza e semplicità: sfruttali per un’esperienza di visione davvero ottimale e adeguata alle tue esigenze.

grey

grey