Come far crescere la pagina Facebook: tutti i modi per incrementare like e follower

Non ricordi quando hai ricevuto l’ultima notifica che ti annunciava l’arrivo di un nuovo fan e da mesi hai come l’impressione che il contatore del numero di Like sia fermo e immobile? Quelli che seguono sono un po’ di consigli che potrebbero aiutarti a far crescere la pagina Facebook. Con i suoi ormai oltre due miliardi di iscritti, il social di casa Zuckerberg è infatti ancora un posto indispensabile da presidiare se si vuole fare social media marketing e sbaglia chi pensa che l’ambiente sia ormai troppo maturo per avere possibilità di crescere al suo interno.

Far crescere la pagina Facebook: una guida agli step essenziali

Puoi, insomma, comprare Like Facebook italiani: sono tante le agenzie digitali a cui rivolgerti per farlo in totale sicurezza e senza il rischio di essere penalizzato dall’algoritmo ed è certo il modo più rapido, veloce e in certi casi indispensabile per dare una nuova spinta alla propria Pagina. Dovresti considerarla, però, una soluzione solo transitoria e di brevissimo termine, in attesa di imparare come far crescere la pagina Facebook in maniera costante e organica.

Ogni Like, ogni follower in più è infatti frutto soprattutto di strategia. Se non lo hai fatto prima di aprire la tua Pagina, ora che ti sei trovato davanti all’impasse di una community che non cresce più, o almeno non lo fa più ai ritmi che desideri, dovresti chiederti perché stai su Facebook, ossia quali sono gli obiettivi che vuoi ottenere con la tua presenza su questo social network. Inevitabilmente dovrebbero essere obiettivi in linea con quelli che sono, più in generale, i tuoi macro-obiettivi di business e, per quanto possibile, anche la tua strategia social dovrebbe essere quanto più coerente possibile con la tua macro-strategia di marketing. Molto più pragmaticamente significa che se intendi far crescere la pagina Facebook perché la tua è una startup che non ha ancora lanciato i suoi prodotti o servizi o perché ti sei appena immesso come libero professionista sul mercato del lavoro faresti meglio a usare tattiche diverse da quelle che dovresti usare, invece, se i canali digitali servono al tuo business ben consolidato per generare lead (traffico al sito, iscritti alla newsletter, carrelli chiusi negli e-commerce, eccetera).

In tutti i casi, comunque, lo step indispensabile per far crescere la pagina Facebook è fare attenzione a che risulti quanto più completa possibile di immagini di profilo e di copertina, informazioni di base, indirizzo fisico o altri contatti, rimandi al sito web, giorni e orari di apertura, eccetera. Poco si sa dell’algoritmo di Facebook, infatti, ma è quasi certo che penalizzi tutte quelle pagine che manchino di adeguate informazioni e che possono per questo essere considerate come fake. Valuta che anche la scelta di un nome semplice da ricordare per la tua Pagina Facebook può renderla più facile da trovare per quegli utenti che siano stati in negozio o che abbiano avuto la tua attività suggerita da amici e conoscenti per esempio.

Non c’è niente di più efficace, del resto, per far crescere la pagina Facebook che il vecchio passaparola. Adattato al web 2.0, il termine può includere anche il cosiddetto cross-posting, ossia il condividere i propri contenuti Facebook anche su tutti gli altri profili social che si hanno in modo da attirare dalle altre piattaforme nuovi follower. Pensa anche a poter coinvolgere influencer, content creator professionisti e testimonial vip del tuo brand a gestire temporaneamente l’account perché l’esperienza e il seguito di cui godono ti aiutino a far crescere la pagina Facebook.

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