Come si organizzai un trasloco: tutto quello ce serve

Quando si organizzai un trasloco, è necessario predisporre tutto quello che serve pe le diverse operazioni. Ci sono diversi passaggi fondamentali che è bene organizzare per tempo, onde snellire e non perderci troppo.

I materiali da imballaggio

La fase dell’imballaggio va sempre iniziata prima del tempo, evitando di dover fare tutto all’ultimo minuto. È bene che si prepari una serie di cose che servono per imballare tutto quanto in sicurezza e anche in modo ordinato. Gli scatoloni sono sempre indispensabile ma possono esser utilizzati anche altri contenitori come le cassettine di plastica, quelle per la frutta e verdura. Servono anche scotch da pacchi, etichette e pennarello. Un’latra cosa da procurarsi è il pluriball, il foglio di plastica con le bollicine che serve per incartare gli oggetti fragili. Al suo posto, si può però usare la carta di giornale.

I materiali per smontare

Quando si tratta di smontare i mobili, allora è indispensabile preoccuparsi tutto quello che serve. Anche in questo caso, ci vogliono diversi oggetti per fare in fretta e non perdere tempo. La prima cosa che deve esser preparata è una cassettina degli attrezzi. Sono utilissimi in questi casi, avvitatore e trapano elettrico che togliere le viti in velocità. Per poter smontare in sicurezza è sempre utile una scala, che serve anche per togliere eventuali lampadari.

I mezzi per il trasporto

Una delle fasi che sembra esser facile ma che in realtà porta via moltissimo tempo, è quella del trasporto vero e proprio. Tutti gli oggetti che sono stati messi negli scatoloni e i mobili smontati, devono essere caricati e poi portati in casa nuova, dove si procede con lo scarico. L’unico sistema per fare in fretta e portare via tutto è usare un furgone. Gli altri mezzi non banano una capacità tale per portare via tutto quanto. Chi usa solo la solita automobile per il trascolo, rischia di impiegarci un sacco di tempo, ritardano la data finale del trasloco.

Per prenotare subito un furgone a noleggio, clicca qui http://www.cirautonoleggio.it/noleggio-furgoni.asp

Loading...