Al giorno d’oggi sul mercato automobilistico esistono moltissimi modelli diversi di automobili per soddisfare le esigenze di tutti. Sebbene non siano le automobili più ricercate, rappresentano comunque una fetta importante di mercato poiché rispondono a delle esigenze specifiche. Vediamo quindi subito che cosa sono le citycar e quali sono le principali ragioni per preferirla rispetto ad altri modelli come, ad esempio, berline, station wagon o fuoristrada

Che cos’è una citycar

Con il termine citycar, si indica un’automobile pensata per girare in città, motivo per cui prende questo nome. La caratteristica principale della citycar riguarda il volume ridotto che la rendono agile e scattante. Praticamente, ogni casa automobilistica ha in produzione una citycar poiché rappresenta sempre una fetta di mercato piuttosto considerevole per via delle sue caratteristiche uniche e impareggiabili che danno risposta a chi è alla ricerca di una vettura agile, comoda e che consumi poco.

 quando conviene prendere una citycar

Dopo aver visto brevemente che cos’è una citycar e qual è la sua definizione, passiamo subito a capire quando conviene preferirla rispetto ad altri modelli. Come già si può intuire da quanto specificato prima, la citycar è un tipo di automobile pensata principalmente per chi gira in città. È l’ideale per le persone che sono solite spostarsi in contesti urbani e in città. Queste automobili sono sicuramente le migliori per trovare facilmente parcheggio e fare manovre anche in spazi piuttosto ridotti.  Sono in grado di destreggiarsi in modo abile in mezzo al caotico traffico cittadino garantendo anche dei consumi ridotti, i più ridotti rispetto agli altri modelli di automobile.

Ovviamente, sono automobili che possono essere utilizzate anche per altre esigenze ma tendenzialmente solo pensate soprattutto per i piccoli spostamenti di tutti i giorni senza dover spendere una fortuna in rifornimento.

Nel momento in cui l’automobile di tutti i giorni è stata incidentata oppure è giunta alla fine della sua vita utile, meglio far riferimento a uno sfasciacarrozze per la demolizione e rottamazione auto gratis roma per liberarsene ed esser pronti una nuova citycar.