3 modelli di condizionatore tra cui trovare quello ideale per ogni esigenza

Ci sono doversi modelli che possono fare al caso vostro quando siete alla ricerca di un climatizzatore o un condizionatore. Vediamo subito insieme tre modelli tra i più diffusi che possono essere la risposta alle vostre esigenze.

Il mono split

Il sistema mono split è il più diffuso in assoluto e presenta un corpo centrale da cui viene emesso un getto di aira rinfrescata che abbassa la temperatura dentro casa. è una soluzione che però è utile sono in abitazioni dalla metratura ridotta o in un open space. Dove ci sono pareti divisorie oppure spazi molto grandi è difficile avere una diffusione omogenea dell’aria fredde perché questa è molto pesante. Nonostante la potenza del condizionatore, può succedere in questi casi che la temperatura non sia uguale in tutti gli ambienti, lasciando alcune stanze ancora calde.

Il multi split

Il multi split è il modello di condizionare che si usa per avere più uscite dell’aria fredda. È il sistema migliore per diffondere l’aria fredda in una casa di grande metratura, con pareti divisorie o anche su due piani. Le bocchette che emettono il getto di aria fredda vanno posizionate in maniera da avere una temperatura omogenea in tutta la casa senza soffrire per colpa del caldo. È un sistema che però costa un po’ di più e richiedere una manutenzione più attenta dato che la parti da controllare sono maggiori rispetto a sistemi come il mono.

La pompa di calore

Esistono anche dei condizionatori che oltre ad emettere un getto di aria fredde per rinfrescare durante l’estate, emettono un getto di aira calda per l’inverno. È un sistema molto usato negli uffici, ma diventa utilissimo anche a chi ha necessità di intensificare il sistema di riscaldamento. Chi non ha nemmeno in riscaldamento a casa, farebbe bene a valutare questa soluzione per riscaldare l’ambiente. In questo particolare caso, si tratta di un elettrodomestico che funziona sia in estate che in inverno.

Per maggiori dettagli: www.assistenza-condizionatori-a-roma.it

Loading...