Una vacanza rilassata e tranquilla: è davvero possibile con il catamarano

Si sa che tutti quanti in estate vanno al mare e diventa difficile trovare un luogo davvero isolato per il relax. Staccare la spina diventa davvero difficile quando ogni centimetro di costa è preso d’assalto dai turisti e bye bye riposo. Tocca stare in mezzo alla folla urlante, rumorosa e irrispettosa. Ogni ristorante è pieno, per prendere un caffè al bar c’è la fila, in albergo c’è una baraonda e in spiaggia gli animatori sono davvero pedanti.

Chi è stufo di trascorrere le sudate e poche ferie in questo modo, ha la possibilità di cambiare e trovare una vacanza che sia più nelle sue corde. La soluzione è prenotare una vacanza in catamarano con skipper per trovare piccoli angoli di natura incontaminata liberi dalla folla.

Via dal caos dei turisti

Basta con le vacanze in mezzo alla folla dove tutto è congestionato, tutto è una coda e il rumore è assordante. Si passa dal traffichio cittadino direttamente al caos dei turisti irriverenti e irrispettosi della spiaggia. Chi è alla ricerca di un momento di puro e vero relax, lontano dalle orde di turisti imbizzarriti e spalmati al sole con la musica a palla, non deve far altro che prendere in considerazione la vacanza in catamarano. È il sogno di tutti quelli che amano il mare e desiderano conoscerlo meglio. Scopri la tua vacanza da sogno su https://mistralsailing.it

Anche chi riesce a trovare una spiaggia un po’ meno frequenta poi ha un bel da fare con gli altri turisti, spesso incivili che gettano al loro immondizia a pochi metri dal bagnasciuga: una vera barbarie! Se si desidera una vacanza secondo il proprio stile personale tranquillo e pacato, il catamarano è davvero ciò che ci vuole. Le isole sono punti spesso meno frequentate perché sono più difficilmente raggiungibili. Già questo aiuta a ridurre la folla che disturba.

I punti non raggiungili dalla terra ferma

Quanto è volte è capitato di dover arrivare nelle spiagge più belle percorrendo pericolosissimi sentierini tra le rocce o tra la pineta? Mai più grazie al catamarano. E a quanti è successo di arrivare dopo una faticaccia e trovare lì altri avventori? Lo skipper conosce i posti più inarrivabili dove potersi ritagliare un piccolo angolo di paradiso in terra.

Il mare italiano, soprattutto il Tirreno ma anche lo Ionio, è un vero paradiso, un acque limpide e pulite tanto da ospitare anche delfini, tartarughe marine, anche foche e tante altre specie. Con il catamarano si naviga vinco alle isole, come quelle liguri, in Sardegna, all’Elba, le Eolia, la Corsica, Ponza. Gli itinerari portano lungo la frastagliata costa delle isole più belle dove godere di un mare azzurro e cristallino. Navigare ha un enorme vantaggio. Si possono toccare tutte le parti della costa nascoste, non raggiungibili dalla terra ferma, ci sono infatti diversi punti segreti che sono irraggiungibili. Grotte scavate dall’incessante lavoro delle onde, scogli levigati dalla forza del mare, calette segrete tra gli scogli, e piccole baie di arenile dorato in fondo alle scogliere e picco.

Loading...