Tinteggiatura esterna degli immobili: cosa è importante sapere

La parte esterna di una abitazione riveste un ruolo importante perciò va curata al meglio. La facciata esterna va sempre pulita, curata e mantenuta in ottime condizioni per rappresentare al meglio la casa. Non si tratta solo di un aspetto estetico ma anche economico perché un’abitazione della accurata ha un valore maggiore sul mercato. Che si tratti di una abitazione singola di piccole dimensioni, una villetta bifamiliare oppure uno stabile con tanti appartamenti, un valido imbianchino a Milano il professionista a cui rivolgersi perché Si occupi della tinteggiatura esterna.

Quale colore scegliere per l’esterno

È importante ricordare che in genere non è possibile stravolgere completamente il colore della facciata esterna poiché è sancito dal piano regolatore comunale. Prima di procedere con la scelta dell’attività, quindi latrina controllare presso il catasto comunale si sono delle restrizioni e informarsi bene sulle possibilità del cambiamento di colore che non sempre sono possibili. Spesso ci sono dei vincoli estetici legati ad abitazioni di interesse storico che vanno rispettate per non avere problemi e disagi in futuro. In realtà, è importante sapere che Il vincolo paesaggistico è presente ogni volta che si desidera modificare l’aspetto esterno dell’immobile.

I trattamenti preliminari

Quando bisogna eseguire una tinteggiatura esterna, il pittore edile spesso prevede l’installazione di una impalcatura per raggiungere in sicurezza anche le zone più in alto. Importante svolgere certi lavori sempre con il massimo profilo di sicurezza perché questi interventi rientrano in quelli ad alto rischio di pericolo dato che sono aerei. Ogni impresa tenuta a rispettare le norme in vigore per la sicurezza dei suoi dipendenti ma anche di tutto quello che sta intorno come eventuali passanti e veicoli nelle vicinanze.

Ci sono anche altri trattamenti preliminari che vengono fatti prima di procedere. Infatti, la vecchia pittura deve essere rimossa con un intervento di rasatura. Potrebbe essere anche necessario utilizzare una base di cemento, gesso, calce, calcestruzzo o altri prodotti per ottenere la soluzione che si desidera.

grey

grey