Tinte e nuance per il living: quali usare per un arredo top

Colori neutri per il living: basta! Non se ne può davvero più. Infatti, al giorno d’oggi chi desidera avere case in legno a Roma moderne e contemporanee non deve puntare su una palette neutra. Si fa strada una nuova idea di home decor che include tonalità fredde.

Un salotto in chiave moderna può puntare sulle tonalità più vitaminiche ed eccentriche per dare una sferzata in più. Queste scelte che per alcuni potrebbero sembrare eccessive, sono invece perfette per creare un connubio personale e diverso dal solito. Chi sceglie colori neutri potrebbe trasmettere una sensazione asettica.

Colori vitaminici: il blu elettrico

Tra i colori più scelti oggi bisogna iniziare dal blu elettrico. Una nuance carica e satura di blu che è notoriamente una tinta appartiene ai colori freddi. Sebbene sia una tinta ben definita e carica, sta bene con tutto. Può esser indicato per un arredo come una seduta o addirittura per le pareti della stanza. Il blu si sposa benissimo con il suo complementare giallo ma anche con tinte più soft come crema, beige, rosa antico.

Tinte pastello e arredi XXL

Le tinte pastello sono sempre un grande classico per il living. L’effetto finale che si ottiene è sicuramente più blando e classico ma non per questo meno bello. Per creare un contrasto e dare carattere all’ambiente, si punta su forme importanti ed eccentriche dei complementi come divano, tavolino da caffè, cornici e lampadario a sospensione. Volumi XXL e forme bizzarre sarebbero eccessive in un salotto blu elettrico ma non in uno dai colori più tenui.

Mix di colori

Esiste anche un’altra soluzione per dare un tocco particolare alle case in legno a Roma cioè il mix di colori. È una soluzione che richiede perciò un certo tatto e gusto. L’abbinamento di più colori è contemporaneo e molto fresco. Per esempio, divano e poltrona di colori differenti ma comunque accesi sono molto trendy al giorno d’oggi e potrebbero esser da provare almeno una volta nella vita.

grey

grey