Come riconoscere un’infestazione di topi

Difficilmente i topi e i ratti fondano la loro colonia in casa, ma possono avere il loro nido nei paraggi. Per esempio, alcuni esemplari hanno la tana nel sotto tetto e nel solaio, mentre altri preferiscono stare vicino a dei corsi d’acqua. Inoltre, anche l’erba alta potrebbero esser un buon nascondiglio per le specie più piccole. I topi disi avvicinano alle abitazioni alla ricerca di cibo ed è importante riconoscere i segni del loro passaggio per poter capire se si ha a che fare con una infestazione.

I rumori notturni

I topi e ii ratti sono animali notturni e preferiscono muoversi di notte piuttosto che di giorno. Per tale motivo, gli avvistamenti di topi e ratti sono prevalentemente nelle ore notturne quando il sole è già calato. Durante la notte possono essere avvertiti dei rumori provocati dai ratti che camminano anche dal loro rosicchiare. Alcune volte si può avvertire il rumore del topo quando tipo morde il cartone o anche teli di plastica. Rumori come questi possono esser indicativi di un problema come un’infestazione di topi, che possono essere di tre diverse specie: il topo nero, quello grigio e quello più piccolo domestico o di campagna.

La ricerca degli escrementi

Il modo migliore per poter essere certi di vare un problema di infestazione di topo è cercare i loro escrementi. Si deve cercare lungo i muri, dentro e fuori casa. Anche i davanzali delle finestre sono un punto dove cercare bene. Gli escrementi difficilmente stanno in mezzo a un ambiente, ma sempre lungo i muri lungo i quali i ratti si spostano. Potrebbe essere utile togliere le spondine della cucina e controllare sotto ai mobili per poter cercare eventuali escrementi. Dopo aver capito dove cercare. È necessario sapere che cosa cercare. Gli escrementi dei topi assomigliando a dei chicchi di riso allungati di colore nero. Può esser utile raccoglierli e metterli in un barattolo per poterli mostrare a un eventuale professionista della disinfestazione.

Per conoscere maggiori dettagli, clicca qui https://www.derattizzazioneroma.cloud/derattizzazione-roma/

 

grey

grey