Napoli: cosa vedere e cosa fare

L’Italia è un Paese che ogni anno conta milioni e milioni di turisti. Le persone da tutto il mondo infatti arrivano nel nostro territorio per scoprire il fascino delle città presenti. Tra queste oggi vi parlo un po’ di Napoli. Come sapete il sud Italia a tanto da offrire e Napoli è sinceramente una delle destinazioni più belle che potete vedere con i vostri stessi occhi. Bellissime le persone, uniche le attrazioni, una cucina invidiabile e molto altro ancora. Napoli è storia, cultura e tradizione.

Cosa vedere a Napoli

1. Museo Archeologico

Se siete appassionati dei musei, il Museo Archeologico di Napoli è una tappa d’obbligo. La sua inaugurazione avvenne nel 1816. Ricco di opere, gode di una fama mondiale. Chiunque lo vuole visitare quando è a Napoli. Qui sono conservati innumerevoli cose, dal periodo egizio fino ai ritrovamenti etruschi. Non mancano reperti attinenti agli scavi di Pompei. Insomma è molto fornito e vi regalerà un esperienza unica.

2. Spaccanapoli

Un nome originale per un attrazione che lo è altrettanto. Perché Spaccanapoli? Semplicemente perché divide in due la città. Si tratta di una strada che unisce due zone della città (quartieri Spagnoli e quartiere di Forcella). Per vedere l’effetto di questa strada dovete essere in alto. Un punto perfetto è da San Martino. Da tempi remoti è presente questa via, oggi è ancora una grande attrazione. Potete capire e assaporare Napoli se vi trovate qui.

3. Napoli Sotterranea

Un tour nella Napoli Sotterranea è un’esperienza unica. Anche qui si racconta la storia del posto. Pensate che ha avuto più utilizzi, come rifugio dai bombardamenti ma anche zona meno consigliata della città per via della malavita. Cunicoli e grotte rendano questo posto molto suggestivo. Vi è presente anche un acquedotto di origine greco-romana. Bellissimo anche il Museo della Guerra. Di grande fascino anche la Galleria Borbonica.

4. Piazza del Plebiscito

La Piazza del Plebiscito oggi è una vera attrazione per i turisti, ma è stata da sempre attrazione per i napoletani. Pensate che addirittura nel medioevo questa piazza era luogo per vari tornei di allora. È un’area pedonale. È unica, gli stessi cittadini ne vanno molto fieri. Qui potete ammirare anche il Palazzo Reale e la bellissima chiesa di S.Francesco di Paola. Vi ricordo invece che il Palazzo Reale risale al 1500.

5. Duomo

Come in ogni città che si rispetti è presente un duomo, questi edifici è difficile non riescono a colpire data la loro bellezza. Il Duomo di Napoli è incredibile. Visto dall’esterno e dall’interno la vostra reazione sarà la stessa, rimarrete di sasso. Qui si trova anche la cripta di S.Gennaro. Vi ricordo che il Duomo qui presente e S.Gennaro sono molto sentito dai napoletani.

Una vacanza a Napoli vi permette di fare tantissime cose, tra cui ampliare il vostro bagaglio culturale. Ovviamente questa città è da fotografare di cima in fondo. Dunque a questo proposito potreste conservare le vostre foto (una volta scattate) in un album viaggi. Maggiori informazioni su: www.albumviaggi.it.

Loading...