I sistemi di allarme per la tua casa non sono tutti uguali

Sentirsi sicuri non è affatto una cosa da poco, tutti hanno il diritto di dormire sogni tranquilli e poter garantire a se stessi e i propri cari un ambiente domestico sicuro! I sistemi di allarme per la tua casa possono essere molto affidabili, devi solo sapere quale scegliere e fare installare. Naturalmente non ti sto chiedendo di diventare un esperto del settore, puoi semplicemente avvalerti di un consulto da parte di uno specialista, come quelli di www.sicurpiu.com.

Un’azienda qualificata viene a casa tua, effettua un sopralluogo e successivamente ti illustra le varie opzioni. Puoi anche tu sapere già cosa desideri e a quel punto si tratta solo di valutare l’eventuale preventivo. Qui sotto ti mostro adesso alcuni sistemi di allarme che puoi sfruttare per la tua casa.

Sistemi di antifurto

Il budget è sempre correlato alla qualità del prodotto. Quindi senza mezzi termini, più costa e maggiore sicurezza puoi ottenere. Adesso ti mostro alcune opzioni presenti sul mercato. Tu deciderai quale adottare per la salvaguardia della tua dimora e dei tuoi beni personali.

1. Sistemi filari

L’allarme più comune per edifici industriali e negozi, questo sistema di antifurto può essere installato solo da chi una esperienza nel campo. Infatti devi avvalerti di un’azienda specializzata per richiedere questo tipo di tecnologia. Il sistema è provvisto di fili, questo richiede anche l’installazione di canaline esterne oppure sarà necessario (con l’ausilio di un muratore) effettuare delle tracce per il passaggio dei cavi all’interno del muro.

2. Sistemi filari GSM

Offrono un’ottima sicurezza, una volta installati tuttavia non possono essere modificati. Quindi la posizione dei sensori rimane la stessa. Hanno di buono che una volta rilevata l’intrusione avvertono subito il numero preimpostato, quest’ultimo può essere anche quello delle forze dell’ordine. È necessario un sopralluogo per attestare se il sistema filiare GSM possa essere installato o no.

3. Sistemi wireless

Non hanno bisogno di cavi o fili vari per funzionare in quanto wireless. Quindi sono comodi e facili da spostare. Gli puoi trovare un po’ da tutti i prezzi, ricorda solo che anche questi andrebbero installati con l’aiuto di un professionista. Perché? Semplicemente perché si tratta della tua sicurezza personale. Questo tipo di strumento comunica via radio, pertanto optate per modelli che dispongono dell’antijamming. Una garanzia per evitare che possono essere compromessi dai malintenzionati. Meglio anche se sono a tripla frequenza.

4. Sistema antifurto nebbiogeno

Poco a poco anche nel nostro Paese sta arrivando questa nuova soluzione contro i malintenzionati. Stò parlando del sistema antifurto nebbiogeno. Offre un alto livello di protezione, ma come funziona? Una volta individuata la minaccia, il dispositivo rilascia una nebbia all’interno dell’ambiente in cui è stato installato. Cosa accade? Il ladro si sentirà disorientato e non potrà avere visibilità. Dunque penserà solo a una cosa, fuggire dalla casa! La polizia è favorevole a questo sistema perché eccellente.

Per maggiori informazioni sui costi o sui modelli di antifurto che possono andare bene per casa tua, ti consiglio di chiamare qualcuno di veramente qualificato.

Loading...