Campeggi Molise: i migliori 10 per vivere una vacanza indimenticabile

La seconda regione più piccola d’Italia emana un fascino irresistibile per gli appassionati di turismo all’aria aperta. Ma quali sono i campeggi Molise più interessanti della zona? Sicuramente se ne possono trovare tanti e sono il punto perfetto per approfondire la conoscenza di questo meraviglioso territorio. La maggior parte è bene attrezzata e dotata di ogni tipo di comfort. Non vuoi sbagliare? Allora, punta alle proposte migliori. Scopriamo insieme quali sono.

1.Villaggio Camping Costa Verde

Presso Montenero di Bisaccia, si trova il camping Costa Verde. Ѐ perfetto per gli amanti della natura, poiché è completamente immerso nel verde. Inoltre, si affaccia sul litorale adriatico, tant’è che dispone di uno stabilimento balneare privato. La zona campeggio comprende piazzole private per tender e camper, ma sono disponibili anche numerosi bungalow. Non bisogna dimenticare anche l’area piscina, che è dotata di comodi lettini, ed il centro benessere, perfetto per rilassarsi.

2.Villaggio Camping Lianna

Il camping Lianna si trova a Marina di Montenero ed è dotato di appartamenti e villini trilocali. Il tocco di stile viene aggiunto dall’ampia e suggestiva piscina. Non manca nemmeno un ristorante-pizzeria, in grado di deliziare qualunque tipo di palato.

3.Camping Village Corrado

A Campomarino si trova il Camping Village Corrado, che si sviluppa ai bordi di una incantevole pineta. Grazie alla sua favorevole posizione permette di visitare l’entroterra molisano, che è ricco di bellezze naturali, che aspettano solo di essere esplorate. La struttura dispone di 150 piazzole, nonché di confortevoli bagni, docce ed allacci elettrici.

4.Molise Centro Vacanze

Il campeggio Molise Centro Vacanze è posto in riva al mare ed i bungalow, di diverso tipo, sono immersi  in un rigoglioso giardino mediterraneo. Tuttavia, sono disponibili anche piazzole sull’erba, che possono disporre di una meravigliosa spiaggia privata.

5.Camping Sabbia d’Oro

Sempre a Montenero di Bisaccia si trova il Camping Sabbia d’Oro. Fa parte del meraviglioso scenario del Golfo di Vasto. Dispone di piazzole grandi, perfette per chi vuole effettuare lunghi soggiorni. La spiaggia a cui è possibile accedere direttamente dal campeggio è sabbiosa ed è lambita da acque calme e trasparenti. Si possono trovare anche comodi bungalow.

6.Villaggio Azzurra

Si estende sul litorale adriatico direttamente sul mare, immerso in un panorama incontaminato, dove dominano dune ed una vegetazione tipica della macchia mediterranea. Si trova a Termoli e presenta 70 alloggi, in grado di garantire fino a 5 posti letto.

7.Campig Cerritelli

Per chi è alla ricerca di un camping magico, quello posto a Vastogirardi è l’ideale. Infatti, è incastonato tra le montagne delle Mainarde. Ѐ presente un ristorante, che propone una cucina gustosa, ed un campo da tennis. Inoltre, vengono garantite numerose attività per i bambini.

8.Camping la Pineta

Lungo il litorale del Molise, a poca distanza da Campomarino Lido, si trova il Camping la Pineta, dove è possibile rilassarsi e ritrovare un po’ di pace. Il campeggio permette di effettuare diverse attività sportive ed anche di divertirsi grazie allo staff  di animatori. Dispone di 150 piazzole ed anche di numerosi bungalow.

9.Smeraldo Camping Village

Questo meraviglioso campeggio sorge direttamente sul mare, di fronte alle Isole Tremiti. Qui è possibile trovare piazzole dotate di bagni privati ed anche docce calde. Inoltre, nella struttura è presente un moderno bar, un ristorante-pizzeria, una sala giochi ed un parco giochi. Non manca nemmeno la spiaggia privata, completamente sabbiosa, perfetta per chi ama prendere il sole.

10.Camping Village Blue Park

A Petacciato si trova questo interessante camping. Da direttamente sul mare Adriatico e propone un’atmosfera accogliente e familiare. Sono presenti ampie piazzole e servizi igienici funzionali, nonché bungalow bene attrezzati. Nel villaggio si trovano diversi servizi: bar, mini-market, pizzeria, campo da tennis, area giochi e beach volley.

Loading...