Moderne tecniche di chirurgia plastica: quali sono i benefici assicurati

Oggi le moderne tecniche di chirurgia plastica permettono di intervenire modellando le zone del corpo che non piacciono in modo preciso e come tanti altri vantaggi in più, come quelli elencati nel dettaglio nel breve approfondimento che segue.

  1. Decorso post operatorio più breve

Uno dei principali vantaggi che si ottiene con le nuove tecnologie operatorie è avere un decorso post operatorio molto breve rispetto al passato. Una volta chi si sottoponeva a un intervento di chirurgia plastica doveva poi mettere in pausa la sua vita per diverse settimane per una guarigione completa. Oggi da tantissimi interventi ci si riprende nel giro di un paio di settimane senza dover quindi rinunciare al lavoro e anche a tutti gli altri impegni sociali e familiari. Anche il dolore post operatorio è ridotto grazie alle soluzioni più innovative.

  1. Minori cicatrici

In passato era facile scoprire che una persona si era sottoposta a intervento di chirurgia plastica per colpa della presenza di cicatrici. Oltre a fare attenzione nel posizionare la cicatrice in un punto in cui la pelle si piega naturalmente per nasconderla, le moderne tecnologie garantiscono proprio una diminuzione di segni post operatorio. Molte volte il chirurgo plastico interviene dall’interno per evitare cicatrici esterne. Per esempio, nel caso della rinoplastica interna durante la quale si interviene dalle narici oppure della bichectomia durante la quale si opera dall’interno della bocca. sono solo due esempi dei tanti interventi che non mostrano alcuna cicatrice all’esterno.

  1. Diminuire il rischio di infezione

Quando si parla di chirurgia bisogna sempre mettere in conto che parti interne del corpo sono esposte all’esterno. Questo significa che I batteri esterni possono entrare in circolo provocando infezioni anche gravi. Grazie alle tecniche mini invasive che oggi si utilizzano in chirurgia plastica, il rischio è nettamente migliore. Il fatto che le piccole cicatrici risultanti dall’operazione siano più facilmente medicabili anche in autonomia a casa aiuta ulteriormente a diminuire il rischio.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.vitocontreas.it

Loading...