Indagini per infedeltà coniugale: i dettagli da conoscere

Ecco quali sono alcuni segni che possono indicare una relazione extra coniugale e che cosa fare.

Alcuni segnali indicatori

Ci sono diverse persone che sospettano un tradimento da parte del coniuge. Ci sono diversi segnali che sono indicare una relazione extra coniugale che si possono osservare e ricercare per confermare le proprie teorie. Un partner che inizia a tornare a casa sempre tardi rispetto all’orario abituale, potrebbe avere una relazione. Anche l’aumento delle uscite con amici /amiche può essere un campanello di allarme. È bene sapere che i comportamenti si modificano molto in merito all’uso del telefono cellulare. Lo smartphone spesso può esser in modalità silenzioso perché non suoni quando arriva un messaggio o altro. Inoltre, il partener non si stacca ami dal telefono e non lo lascia mai incustodito. Altro dettaglio rilevante è la posizione del cellulare: sempre con lo schermo rivolto verso il basso in modo che si illumini quando arriva una chiamata.

Che cosa di può fare

Quando si ha il forte sospetto di esser traditi, non si deve entrare nel panico, ma stare calmi e proseguire come se nulla fosse. È importante non improvvisarsi detective ma affidare le indagini a un investigatore privato che può confermare o smentire i sospetti tramite perdimenti e prove fotografiche. Quello che un detective privato non può fare è avere accesso alle chat di messaggi istantanei, per esempio. È una richiesta molto frequente di poter accedere ai messaggi personali privati, intercettare telefonate, piazzare microfoni spia etc. Si deve però capire la differenza tra indagini e violazione delle privacy di una persona. Sia il mandante, cioè il partner tradito, che l’agenzia investigativa commetterebbero un illecito punibile per legge.

Le prove del tradimento sono fornite grazie al pedinamento e all’uso di fotocamere/ video camere per riprendere gli atti fedifraghi.  Verrà poi redatto un documento che raccoglie tutte le prove prodotto del detective privato che può esser usata anche per seguenti azioni legali e giudiziarie. L’agenzia investigativa produce sempre del materiale che può esser passato a un avvocato per poter procedere in tale senso.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.grupposarosinvestigazioni.it

Loading...