I film più belli da vedere su Netflix

    Netflix è una piattaforma di streaming a pagamento che sta continuando a riscuotere un enorme successo, da un lato per via dei prezzi convenienti e dall’altro per l’ampio catalogo di contenuti multimediali che è in grado di offrire agli abbonati. In molti conoscono Netflix solo per le serie TV ma su questa piattaforma possiamo trovare anche tantissimi film che meritano di essere visti. Al di là delle uscite più recenti che spesso lasciano a desiderare, su Netflix abbiamo a disposizione dei titoli che hanno fatto la storia e che è bello poter guardare in pace sul proprio divano di casa.

    Se quindi siete indecisi e non sapete cosa vedere questa sera, eccovi alcuni film davvero bellissimi che meritano di essere guardati e che sono disponibili su Netflix.

    # Il giardino delle vergini suicida

    Uscito nel 1999 ma ancora estremamente attuale per la tematica trattata, Il Giardino delle vergini suicida è un film drammatico ispirato ad una storia vera, scritto e diretto da Sofia Coppola. Si tratta di una pellicola che ha fatto la storia e che in molti forse hanno già visto, ma questo non significa che non meriti di essere guardata una seconda volta. Leggetevi recensione e trama del Giardino delle Vergini Suicida e valutate voi stessi: se vi piace il genere drammatico e cercate un film che vi tenga con il fiato sospeso questo è perfetto.

    # Ritorno al futuro – la saga

    Ritorno al futuro è un altro dei film che hanno fatto la storia e che si possono gustare su Netflix, dove si può trovare tutta la trilogia. Questa pellicola è stata uno dei maggiori successi cinematografici degli anni ‘80 e chi non l’avesse ancora vista è praticamente obbligato a livello morale a farlo. Parliamo di un film davvero spettacolare, che visto al giorno d’oggi fa anche sorridere e che si basa sui viaggi nel tempo del mitico Marty McFly (interpretato da un brillante Michael J.Fox) e del suo geniale amico scienziato Doc (interpretato da un bravissimo Christopher Lloyd). Ritorno al futuro è una trilogia che rimarrà nella storia e che continua ad appassionare grandi e piccini.

    # Schindler’s list

    Su Netflix è possibile guardare anche lo straordinario capolavoro cinematografico Schindler’s List, uscito nel 1993 e diretto da Steven Spielberg. Parliamo di un film ispirato ad una storia vera e dedicato alla tematica della shoah, che vede il protagonista Schindler salvare la vita a migliaia di ebrei negli anni del nazismo. Un film che senza dubbio merita di essere visto, vincitore di ben 7 statuette agli Oscar , profondo e certamente pesante ma fatto davvero molto bene.

    # Il codice Da Vinci

    Per gli amanti dell’arte e dei film thriller, Il codice Da Vinci è davvero imperdibile e anche questo si può finalmente vedere su Netflix. Un’altra pellicola che ha fatto e farà la storia, grazie a Dan Brown, genio del libro cui è ispirata e ad una straordinaria interpretazione da parte dell’attore protagonista: Tom Hanks. Il codice da Vinci è un film assolutamente da vedere se si è amanti del genere  thriller e della suspense fino all’ultimo secondo.

    Loading...