I 10 ristoranti Molise imperdibili: scopri quali sono!

Il Molise è una regione meravigliosa, che vale la pena di visitare in ogni periodo dell’anno. Del resto, racchiude incredibili meraviglie, che aspettano solo di essere esplorate. Spiagge da cartolina, scenari naturalistici mozzafiato, testimonianze storico-artistiche indimenticabili e sagre locali suggestive, sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano questo incantevole territorio.

Non bisogna dimenticare che è rinomato anche per la cucina, che è frutto di antiche tradizioni e dell’impiego sapiente dei prodotti della zona. Non a caso, questo piccolo angolo di paradiso italiano, sta cominciando a diventare una meta ambita per gli amanti della gastronomia, che decidono di regalarsi dei veri e propri tour in giro per il Bel Paese, alla scoperta di sapori unici e speciali. Ma quali sono i ristoranti Molise migliori? Riportiamo quelli che secondo noi sono particolarmente degni di nota.

I 10 ristoranti migliori del Molise

Riportiamo qui di seguito i 10 migliori ristoranti del Molise da noi selezionati. Possono essere uno spunto interessante per chi ama la buona cucina e vuole avere la certezza di concedersi un pranzo o una cena da ricordare.

Locanda Belvedere

A Rocchetta a Volturno si trova la Locanda Belvedere, diretta da Stefano Rufo, che ricopre diversi ruoli: proprietario, chef ed anche sommelier. I menù riproposti sono perfetti per chi ha voglia di farsi guidare in un viaggio alla scoperta del gusto.

Torre del Sacramento – Guardialfiera

Questo incredibile ristorante che si trova a Guardialfiera propone un ambiente molto accogliente ed un menù che prevede l’impiego degli ingredienti del territorio: materie prime di alta qualità, che vengono valorizzate attraverso la riproposizione di ricette locali.

Ristorante da Patrizio – Isernia

Si tratta di un ristorante si Isernia arredato con gusto e non molto grande, gestito da ragazzi giovani, che propongono una cucina innovativa, ma attenta ai sapori della tradizione.

Parco Foce Ristorante piatti tipici – Campobasso

Per gustare la cucina tipica molisana basta andare al ristorante Parco Foce. La qualità dei piatti è eccellente, poiché vengono utilizzate materie prime del territorio. In questo modo è possibile deliziare il palato con i sapori autentici della regione.

Don Giovanni – Termoli

Il ristorante Don Giovanni si trova a Termoli, a ridosso del palazzo comunale. Viene definito una steak house, poiché propone gustose pietanze a base di carne, nel cuore di una cittadina di mare. Viene garantita anche un’ampia selezione di vini  e di birre artigianali.

Bas & Co – Pesche

Nel centro storico di Pesche si trova questo incantevole ristorante, che propone pizze ed anche piatti locali. Ѐ perfetto per chi vuole concedersi un pasto in allegria e caratterizzato dalla buona cucina. Da provare è anche la birra artigianale.

I Peccati di Bacco – Campobasso

Il locale è intimo e tranquillo ed il personale gentile ed accogliente. Si respira un’aria familiare, perfetta per chi vuole passare il tempo con amici e parenti. I piatti sono semplici, ma caratterizzati da un tocco in più che non li rendono mai banali.

Miseria e Nobiltà – Termoli

Propone pietanze tradizionali rivisitate, che permettono di risvegliare i sensi. Il bello è che non si trova un menù fisso, in modo da permettere agli ospiti di concedersi ogni giorno un’esperienza nuova.

La Rosa dei Venti – Trivento

Il ristorante La Rosa dei Venti di Trivento propone pietanze di pesce e di carne, in modo da accontentare qualunque tipo di esigenza culinaria. Degna di nota è anche l’accoglienza, che è impeccabile.

Olmicello – Oratino

Si tratta di un delizioso locale che si sviluppa dove un tempo sorgeva un antico frantoio. Oggi è possibile riscoprire i sapori autentici del passato. L’ambientazione è unica, così come i piatti, che permettono di attuare un’esperienza gustativa davvero strepitosa.

Loading...