Come scegliere il miglior computer per lo smart-working

Se siete liberi professionisti e svolgete il vostro lavoro da remoto avete probabilmente bisogno di un computer performante e con tutte le caratteristiche adatte a rispondere alle vostre esigenze. Nelle prossime righe abbiamo selezionato alcuni fattori da tenere in considerazione per fare il miglior acquisto possibile. Inoltre non dimenticate l’importanza di poter fare affidamento sull’ottima assistenza tecnica di www.computermilano.it per ogni genere di guasto o malfunzionamento.

Per conoscere tutti i nostri suggerimenti continuate a leggere.

Dimensioni e portabilità

Spesso chi lavora da remoto preferisce avere a disposizione un computer che sia il più possibile maneggevole, con dimensioni ridotte e un peso tale da poter trasportare il dispositivo senza la minima difficoltà.

Un elemento da valutare è la grandezza del display. Di solito maggiore è la diagonale dello schermo, più grandi saranno le misure del pc. Questa scelta dipende molto dal tipo di lavoro che si svolge. Chi si occupa di scrivere testi e documenti potrebbe preferire un computer compatto, mentre coloro che usano software per la grafica potrebbero optare per dei display più ampi e spaziosi.

Autonomia

Un altro elemento da considerare è l’autonomia. Le moderne batterie agli ioni di litio che alimentano i computer sono molto longeve, e anche dopo essere state usate per molto tempo conservano una buona efficienza energetica.

I nuovi modelli hanno una autonomia che permette di usarli per diverse ore. Chi desidera usare il computer in situazioni dove non è disponibile una presa della corrente dovrebbe optare per i dispositivi dotati di maggiore autonomia.

Si possono acquistare pc con la batteria estraibile, così da poter portare nello zaino una batteria carica da sostituire all’occorrenza.

Non solo portatili

Fino a questo momento abbiamo parlato dei computer portatili, che spesso sono visti come i perfetti compagni di coloro che lavorano in smart-working, ma non sono di certo l’unica scelta possibile. Sono molti coloro che preferiscono avere un computer fisso, o che scelgono di avere sia un fisso che un portatile, da usare a seconda delle necessità.

Un buon pc fisso può essere aggiornato facilmente nel corso del tempo, andando a sostituire le parti che ormai risultano obsolete. Inoltre può essere collegato a un display di grandi dimensioni, da usare per avere una migliore visuale del lavoro che si sta svolgendo.

Utilizzando la tecnologia cloud si può avere costante accesso ai propri dati sia dal portatile che dal fisso, rendendo il lavoro più agile e versatile.

Zaini e borse

I computer portatili oggi sono molto più leggeri rispetto al passato, oltre ad avere dimensioni ridotte. Per questo possiamo portarli con noi in borse e zaini.

Sul mercato si possono trovare molti zaini progettati proprio per ospitare al loro interno i pc, con spazi impermeabili e con delle protezioni per la schiena, così da far sentire meno il peso del dispositivo. Uno zaino può essere molto comodo perché consente di sistemare non solo il computer ma anche tutto ciò di cui abbiamo bisogno nelle nostre giornate.

In alternativa sono disponibili molte borse per computer, dotate di tracolla e con varie tasche in cui inserire tutti gli accessori di cui si ha bisogno.

grey

grey