Combattere le rughe: quali sono gli ingredienti migliori

Per combattere e contrastare i segni del tempo e le rughe che appaiono attorno agli occhi, alla bocca e sulla fronte, ci sono diversi preparati cosmetici. Perché questi abbiano una buona efficacia, è fondamentale che al loro interno degli ingredienti preziosi in grado di aiutare-derma, come quelli elencati di seguito.

  1. Acido ialuronico

Uno dei migliori ingredienti presenti nelle creme contro le rughe È Sicuramente l’acido ialuronico. Si tratta di un fattore che il grado di nutrire a fondo la pelle e mantenere il giusto livello di idratazione a lungo nel giorno. Grazie alle sue proprietà, l’acido ialuronico evita che la pelle si secchi formando i fastidiosissimi segni del tempo.

  1. Retinolo

Spesso nelle creme per le rughe si legge tra gli ingredienti retinolo. Si tratta semplicemente di vitamina A che è molto importante per le cellule epiteliali che con il passare degli anni di smettono di produrlo. Anche questo componente, quali gli altri, del tutto naturale e biocompatibile per cui non dà alcun problema di allergia o simile. La cellula riesce a sintetizzare in questo ingrediente perché lo produce anch’essa favorendo così le normali operazioni di sintesi cellulare.

  1. Collagene

Per la salute e la bellezza della pelle, è essenziale adoperare dei prodotti che contengono collagene. Anche questo ingrediente è del tutto naturale ma la cellula smette di produrre con l’avanzare dell’età. è indispensabile perché l’unico che tende bene la pelle in modo che rimanga tonica e elastica resistendo all’azione della forza di gravità.

  1. Ozono

Esistono soluzioni topiche che al loro interno hanno anche ozono. Grazie alla ozonoterapia è possibile trovare prodotti che contengono ossigeno e ozono in grado di favorire i processi cellulari e stimolare la produzione del collagene. L’ozonoterapia ha tante applicazioni rughe e altre patologie dermatologiche, si utilizza sotto forma di preparato topico dagli straordinari risultati, già visibili dopo le prime applicazioni. Grazie all’aumento dell’ossigeno, le cellule epiteliali riescono a contrastare meglio il tempo che passa e sono più attive rispetto a prima.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.ozonoterapiaroma.eu

 

Loading...