5 cose da fare e vedere a Riccione

Mare, spiagge, discoteche, aperitivi al tramonto, lunghe passeggiate… riassumiamo tutto questo in una parola? Certo, Riccione! Si tratta di un bellissimo comune del nostro Paese, il quale fa parte della provincia di Rimini. Ma cosa ci si aspetta di vedere a Riccione? Voi che tipo di persone siete?

Se avete alcuni interessi, sicuramente questa destinazione turistica non vi deluderà. Se invece siete per provare un po’ di tutto, Riccione ancora una volta risulta parecchio indicata come meta per le vostre vacanze o ferie.

Cosa vedere a Riccione?

Proprio perché è ben nota ai turisti, la scelta di cose da fare e posti dove dormire è grande. Ci sono infatti moltissimi hotel 2 stelle a Riccione, ma anche strutture ben organizzate per il mare e quant altro. Mangiare bene, fare acquisti in negozi prestigiosi, andare a ballare in locali molto rinomati in Italia etc. Qui sotto vi mostriamo adesso come potete impiegare il vostro tempo a Riccione.

1. Discoteche

Sopratutto i giovani sono attratti da Riccione, vista la presenza di importanti discoteche su tutto il territorio. Qui per ballare e fare festa è assolutamente ottimo come posto e sono molte le persone che vi si recano proprio per andare in disconeta. Vi ricordo il Peter Pan e il rinomato Cocoricò. Due strutture celebri ormai e anche troppo affollate. Tuttavia il paradiso per le serate di musica. Vi ricordo che il Cocoricò è aperto dal 1989 e offre serate bellissime. Lo stesso vale per l’altro locale, dove tutti si recano abitudinariamente.

2. Shopping

Mai sottovalutare l’importanza dello shopping. Una bella borsa firmata, un vestito elegante, un orologio da fare invidia… insomma potete trovare di tutto a Riccione anche quando si parla di shopping! Per rinfrescarvi un po’ la memoria ecco alcuni negozi presenti: Rolex, Trussardi, Prada, Dolce & Gabbana etc.

3. Spiagge

Riccione è una località che guarda proprio sul mare. Ci sono infatti tanti stabilimenti ben organizzati, così che possiate noleggiare tutto quello di cui potete avere bisogno quando siete al mare. Tutto è molto pulito, inoltre vi sono tanti giochi per l’intrattenimento. Tra questi il beach volley e il beach tennis sono ai primi posti.

4. Lungomare di Riccione

fare una passeggiata nel lungomare di Riccione è una esperienza che consigliamo a tutti. È bello, curato e di grande impatto visivo. Insomma, per una vacanza a Ricicone questa può essere la prima meta. Anche di notte è molto interessante. Gli spazi verdi lo rendono ancora più appariscente di quanto già non sia.

5. Monumenti a Riccione

Tra le cose da vedere a Riccione (escludendo le solite attrazioni di sempre) potete scoprire la Chiesa di San Martino (questa fondata nel 1237), il Castello degli Agolanti e la bellissima Fontana Bosco della Pioggia, questa in prossimità della spiaggia. Questo non è l’intero itinerario di Riccione.

Vi ricordo infatti che a Riccione ci si reca anche per i centri SPA. Quindi potete rilassare mente e corpo stando in completo relax, vista la presenza dei bagni termali, piscine e non solo.

Loading...