18esima edizione del Baloma Bikers Festival – Memorial Pippo D’Amico di Cercemaggiore

La 18esima edizione del Bikers Festival di Cercemaggiore, che avrà luogo tra il 3 ed il 5 agosto 2018, presso l’incantevole Parco di Santa Maria a Monte, è ormai alle porte. Ospiti d’eccezione saranno i Molly Hatchet, fondatori del southern rock americano, che aggiungeranno non poco prestigio al tanto atteso evento. Tuttavia, sarà un susseguirsi sul palco di personalità d’eccezione e di sorprese, che sicuramente faranno la gioia degli estimatori di musica e di motori.

Il successo del Bikers Festival

Ceremaggiore è giunta ormai alla 18esima edizione del Bikers Festival, che è in grado di coniugare buona musica e la passione per le due ruote. La prima manifestazione, infatti, venne organizzata nel 2001 da un gruppo di motociclisti, in onore di Pippo D’Amico, un amico deceduto improvvisamente in un incidente stradale, che si stava adoperando per realizzare un motoraduno.

L’evento, denominato Baloma Bikers Festival, venne programmato a distanza di soli tre mesi dall’increscioso incidente presso il Parco di Santa Maria a Monte a Ceremaggiore e poté contare sull’incredibile partecipazione dei Creedence Clearwater Revived. Visto l’eccezionale successo riscosso, il festival divenne un appuntamento fisso da ripetere negli anni e portò alla costituzione di un’associazione, che, oltre ad organizzare la manifestazione-commemorazione, ha come scopo quello di valorizzare il territorio, mediante la riproposizione di attività culturali, sportive e ricreative.

Del resto, i Baloma Bikers, oggigiorno sono diventati una presenza costante, sulla quale poter fare affidamento in caso di eventi benefici che hanno luogo nella comunità cercese. A rendere entusiasmante ed emozionante questo evento, non è solo la presenza di nomi di eccezione della musica rock, ma anche il saluto a Pippo, che prevede l’accensione della sua moto gialla e di quella dei partecipanti al festival.

Tuttavia, l’incantevole cornice del parco diventa la location ideale anche per spettacoli, animazione ed intrattenimento, nonché per stand in cui è possibile trovare prodotti molisani, accessori per le moto, esposizioni di due ruote artigianali e tatuaggi. Come ogni anno, inoltre, è prevista una zona camping gratuita, dotata di numerosi servizi .

Musica dal vivo e tanto intrattenimento

Le esibizioni dal vivo verranno concentrate nei primi due giorni della manifestazione, con la speciale partecipazione dei Molly Hatchet (il 4 agosto), che attueranno, proprio a Cercemaggiore, la prima tappa italiana del loro tour mondiale, indetto per celebrare il 40esimo anniversario del gruppo.

L’ultimo giorno, invece, sarà prevista la consueta estrazione della lotteria, che quest’anno mette in palio un premio davvero prestigioso, ovvero una Harley-Davisdon Softail Softail Street Bob 2018. I biglietti, del costo di 2,50 euro, potranno essere acquistati esclusivamente presso l’ingresso del festival e non verranno effettuate prevendite.

L’estrazione avverrà durante la manifestazione, domenica 5 agosto alle ore 18.00. Per quanto riguarda l’ingresso al Bikers Festival, che sarà ritenuto valido per tutta la durata dell’evento, il costo previsto sarà di 15 euro a persona, in caso di moto con passeggero, sarà, invece, necessario versare 25 euro.

I bambini entreranno gratis, ma per loro sarà previsto un braccialettino identificativo dove dovrà essere riportato il numero di cellulare dei genitori o di eventuali accompagnatori, in modo da evitare situazioni spiacevoli.

Loading...