Vestirsi bene: i consigli per essere impeccabili in ogni occasione

La maggior pare delle donne vuole risultare impeccabile in ogni occasione. Alcune hanno la fortuna  di nascere con un quid in più in fatto di stile, altre, invece, hanno bisogno di qualche dritta per risultare impeccabili. Riassumere tutte le regole del fashion non è certamente facile. Tuttavia, per iniziare è fondamentale ricordare che prima di scegliere cosa indossare è necessario sapere quali saranno gli impegni della giornata.

Di fatto, il guardaroba di ogni donna dovrebbe contenere capi in grado di far fronte a qualunque tipo di occasione. Infatti, non tutte le circostanze sono uguali ed è bene essere preparate. Per non sbagliare è consigliabile avere tenere a portata di mano alcuni capi di Armani, poiché risultano sempre eleganti e sofisticati. Scopri la nuova collezione ed anche gli abbinamenti dei colori, sono importanti.

In generale, non bisogna accostare più di 3 tinte in un solo look. Il rischio, infatti, è quello di ottenere un effetto finale caotico. Ciò non vuol dire non osare con le tinte accese, ma puntare all’equilibrio in termini cromatici. La cosa migliore per non sbagliare, è inserire almeno una tonalità basica, in grado di sostenere le altre, ma senza contaminare l’insieme. Possono andare bene anche le mise tinta-unita, purché venga scelta una nuance non troppo forte.

Altri punti fondamentali da tenere a mente

Per avere un look sempre perfetto è fondamentale conoscere il proprio corpo. Solo così, infatti, è possibile metterne in risalto i punti di forza e mimetizzare al meglio i difetti. Del resto, per qualunque tipo di silhouette è possibile trovare capi adatti, in grado di conferire charme e di esaltare la bellezza che ogni donna possiede.

Tuttavia, ciò non basta: è necessario anche sapersi confrontare con gli anni che passano. Del resto, ogni età ha uno stile adeguato che deve essere rispettato. Un altro fashion-diktat che vale la pena di menzionare riguarda i capi must have, che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna. Si tratta di pezzi iconici, che non subiscono le mode. I più importanti sono: il blazer sartoriale, il tubino nero, il tailleur, la camicia bianca e le décolletté.

Disporre, però, dei capi giusti è inutile, se non si riesce a combinarli al meglio ed a riproporli tendendo conto delle nuove tendenze. Le fashion addicted, ma anche le principianti, possono rimanere informate sulle variazioni della moda, grazie a Stileo.it, un sito che permette di visionare i prodotti di tanti brand differenti, ma anche i divertirsi un po’, creando nuovi abbinamenti e condividendo le foto dei propri outfit.

Ultimi importanti consigli di stile

Molto importante per avere un aspetto sempre curato ed adeguato, è curare l’intimo. Tale consiglio, di primo acchito, può far sorridere, poiché la lingerie tende, di solito, a rimanere nascosta. Tuttavia, per ogni abito esistono il reggiseno e le mutante giuste da indossare. Detto ciò, è bene soffermarsi su un altro aspetto importante: l’importanza di ricercare la qualità dei tessuti. Infatti, scegliendo stoffe pregiate i capi tendono a durare di più, ma soprattutto a calzare meglio.

Un mantra fondamentale, però, che troppo spesso le donne dimenticano, è less is more. Del resto, per realizzare un look di classe non è necessario inserire troppi fronzoli. La cosa migliore per non commettere errori è puntare a linee pulite e personalizzare tutto con gli accessori. Infine, l’ultima regola d’oro: non bisogna seguire in maniera pedissequa la moda. Solo così, infatti, è possibile non oscurare il proprio stile.

Loading...