Vacanze al mare: i migliori hotel di Gabicce

L’estate è da sempre la stagione migliore per trascorrere qualche settimana al mare, dedicandosi completamente al relax, agli sport acquatici, al divertimento e alla spiaggia. Perché allora non scegliere come meta Gabicce Mare, una delle località balneari più note e frequentate di tutta Italia?

Situata sul confine tra l’Emilia Romagna e le Marche, la cittadina è in grado di soddisfare le preferenze e le esigenze di ognuno: di chi ama il mare, l’acqua e lo sport, di chi preferisce rilassarsi sulla spiaggia, di coloro che cercano la vita notturna e di quanti preferiscono avventurarsi alla scoperta dei paesaggi dell’entroterra.

Un vantaggio di Gabicce Mare è anche quello di permettere a tutti di trovare la soluzione ideale per l’alloggio, dal piccolo albergo, al bed & breakfast, all’hotel lussuoso ed elegante,a all’appartamento spazioso e accogliente: questo elenco di hotel a Gabicce è utile per avere un’idea delle possibilità che la località è in grado di offrire ai turisti. Naturalmente, trattandosi di una città molto frequentata, soprattutto in piena estate, è sempre consigliabile prenotare in anticipo.

Come scegliere la sistemazione ideale a Gabicce

Gabicce Mare si trova al termine della Riviera Romagnola, nei primi tratti di costa marchigiana, una posizione che offre un paesaggio particolare: spiagge ampie e sabbiose, mare dal fondale basso e un entroterra collinare ricco di vegetazione e molto piacevole da esplorare.

Anche la possibilità di scegliere tra numerose formule di alloggio consente a tutti di trovare la soluzione ideale e rende la zona una delle mete turistiche preferite. Chi preferisce un ambiente confortevole ed elegante, usufruendo magari di una spiaggia privata, può scegliere uno dei tanti hotel di lusso, collocati direttamente sul mare, dotati di tutti i comfort e adatti per i turisti che desiderano una vacanza rilassante in un ambiente raffinato.

Chi preferisce una soluzione economica può orientarsi verso un piccolo albergo accogliente e famigliare o un B&B, mentre per le famiglie con bambini o le compagnie di amici una scelta ideale è quella di affittare un appartamento un una zona tranquilla o di cercare un residence più vicino al mare.

Dalla spiaggia al verde delle colline

Gabicce Mare si affaccia direttamente sulla spiaggia, in territorio marchigiano, subito dopo il confine con l’Emilia Romagna. La cittadina si estende inoltre verso l’interno, addentrandosi in un verde paesaggio collinare, perfetto per gli appassionati delle lunghe passeggiate in bici o dell’escursionismo.

La località si trova anche a breve distanza da Pesaro, e può essere un ottimo punto di riferimento per organizzare un tour attraverso il territorio marchigiano, oppure verso la Repubblica di San Marino.

Gabicce Monte, situata ad un paio di chilometri di distanza dalla spiaggia, è un borgo tranquillo e immerso nel verde, che regala ai visitatori spettacolari scorci panoramici. Il Parco Naturale di San Bartolo, tra Gabicce e Pesa, è un’oasi verde meravigliosa, ideale da percorrere in mountain bike o a cavallo e per fare trekking, affidandosi alle guide esperte che per tutta l’estate coinvolgono i turisti in itinerari a tema.

Loading...