Sistema di riscaldamento domestico: stai usando correttamente i tuoi termosifoni?

Tante Persone all’arrivo della stagione fredda non riescono ad avere un ambiente caldo e confortevole come vorrebbero senza pensare che forse non stanno utilizzando nel modo più corretto i termosifoni. Capita infatti spesse volte che le persone come sono errori banali come quello di stendere il bucato bagnato sui caloriferi oppure sistemare un mobile ingombrante davanti a un termosifone.

Posiziona correttamente i mobili e gli arredi di casa

In diverse abitazioni purtroppo succede anche i mobili e l’arredamento non siano collocati nel modo più perfetto e preciso. Quando si pensa a come disporre l’arredo in un ambiente domestico bisogna anche tenere presente della collocazione dei caloriferi. Si tratta di fare attenzione a come sistemare gli arredi più grandi e ingombranti affinché non ostruiscano il passaggio dell’aria calda.

I caloriferi nulla Che ostruisca il passaggio dell’aria calda altrimenti va a finire che non fanno il lavoro che dovrebbero. Bisognerebbe Evitare di sistema di caloriferi mobili quali divani, armadi e simili altrimenti si rischia che senza produrre il risultato desiderato.

Non coprire con il bucato bagnato

Ancora oggi moltissime persone hanno la cattiva abitudine di coprire i termosifoni quando sono accesi e caldi per velocizzare l’asciugatura del bucato. Non è raro infatti vedere i caloriferi di casa ricoperti di biancheria bagnata. Si tratta di un sistema che diverse famiglie italiane adottano per avere i panni asciutti in breve tempo ma purtroppo in pochi si rendono conto che ciò causa una riduzione di efficienza del sistema di riscaldamento.

Non bisognerebbe mai ricoprire I caloriferi perché questo impedisce la normale distribuzione del calore con il sistema invettivo. Infatti, se Sulla superficie del calorifero viene posta una qualsivoglia barriera, in questo caso il bucato bagnato, va a finire che il calore non passa all’aria circostante.

In questo caso, al pari del precedente, ci sono quindi costi ingenti per il riscaldamento dell’abitazione senza dunque avere il beneficio di un ambiente caldo e riscaldato che garantisca un ottimo comfort abitativo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzacaldaieariston-roma.com

grey

grey