Al giorno d’oggi gli strumenti di marketing tradizionale sono ancora molto popolari, contrariamente a quanto si pensa. Se infatti da un lato è vero che le campagne pubblicitarie online hanno ampliato notevolmente le possibilità di promuovere la propria azienda o attività, materiali come ad esempio i Roll Up continuano ad essere indispensabili in moltissime situazioni. Naturalmente però, se vogliamo ottenere i risultati che desideriamo dobbiamo cercare di realizzare degli strumenti efficaci, che siano in grado di trasmettere una certa professionalità. Fortunatamente oggi possiamo tutti realizzare dei roll up a costi contenuti, ma ci sono alcune cose che è fondamentale tenere a mente per evitare di commettere i classici errori. Oggi vi diamo 3 consigli per non sbagliare e realizzare i vostri roll up pubblicitari al meglio, spendendo il meno possibile senza tuttavia rinunciare alla qualità del prodotto.

#1 Tipografie online: trovare quella giusta

Se vogliamo risparmiare per la stampa di roll up professionali ci conviene senza ombra di dubbio farli realizzare da una tipografia online. I prezzi infatti sono più vantaggiosi rispetto alle copisterie fisiche e questo non significa che la qualità sia inferiore. Semplicemente i costi di gestione sono minori quindi i portali online possono permettersi di uscire con tariffe più economiche. Naturalmente però ci sono anche tipografie in rete che offrono prodotti scadenti, quindi conviene sempre prestare attenzione evitando di sceglierne una a caso. Tra i siti più consigliati c’è sicuramente https://www.pgteam.eu/roll-up.html quindi se non volete rischiare brutte sorprese con questa tipografia online potete andare sul sicuro.

#2 Realizzazione grafica: meglio evitare il fai da te

Per quanto riguarda la realizzazione grafica, sarebbe sempre meglio evitare il fai da te a meno che non abbiate un minimo di dimestichezza con questo tipo di lavorazioni. Il roll up è uno strumento che può durare anche diverso tempo: non è come un flyer e anche i costi sono più alti proprio perché non si tratta di materiale pubblicitario usa e getta. Per questo motivo, se volete un risultato professionale vi conviene rivolgervi ad un grafico. L’impatto visivo del vostro roll up dipende dalle immagini, dal font scelto e da una serie di fattori che solo un professionista è in grado di gestire al meglio.

#3 La tipologia di roll up migliore

Le migliori tipografie online offrono la possibilità di scegliere tra differenti tipologie di roll up: da quelli basic a quelli invece premium che offrono una qualità superiore specialmente per quanto riguarda il supporto. In molti tendono a scegliere la soluzione più economica ma è bene ricordare che un roll up è destinato ad essere riutilizzato anche in futuro. Conviene quindi investire qualche decina di euro in più e assicurarsi il meglio a livello di robustezza, praticità e qualità in generale. Questi sistemi riavvolgibili possono essere utilizzati in moltissimi contesti: stand fieristici, negozi, eventi e via dicendo. Una volta che quindi lo avrete realizzato potrete modificare la grafica e sfruttare la struttura per altri scopi promozionali. Conviene quindi optare per la tipologia migliore, in modo da non avere problemi e poterla riutilizzare anche in futuro.