La porta non si apre: 3 possibili cause

A chiunque può capitare di arrivare a casa e non riuscire a entrare. Ad altri capita che non riescono a uscire di casa perché al porta non si blocca. Altri ancora, non riescono a chiuderla e quindi non sanno come fare. di seguito, si possono scoprire quali sono le tre problematiche che si incontrano con una porta blindata e le relative soluzioni per tornare il prima possibile alla normalità.

La chiave non gira

A volte può succedere che si inserisce la chiave nella toppa ma non gira. È un disguido che si incontra molto spesso, purtroppo, ma che si può risolvere e anche prevenire in modo molto semplice. Di solito, può esserci un problema agli elementi interni che non scorrono come dovrebbero. Può altresì trattarsi della chiave che è rovinata. In questo caso, è necessario fare una copia perché le scanalature non aderiscono alle parti interne.

Non è bel allineata

Piuttosto che non aprirsi, se la porta non è ben alienata è facile che non si chiuda più. Si può notare che la porta non entra nel telaio come dovrebbe. Potrebbe anche strisciare sul pavimento. È colpa del peso della porta che con il tempo l’ha porta verso il basso. è un intervento davvero semplice che alcuni potrebbero fare anche in autonomia. chi un po’ se ne intende di lavoretti di casa e bricolage, basta che regoli i cardini. Per allineare la porta, si può usare una livella con bolla che indica quando è perfettamente in asse.

La maniglia gira a vuoto

Può succedere che la maniglia della porta che dovrebeb aprirla, gira a vuoto. Continua a girare ma la porta non si muove di un centimetro. Il pronto intervento fabbro a Milano incontra spesso questo problema che è causato da un perno spanato. L’elemento che collega al meccanismo o il pomello stesso ah perso la sua filettatura. Il fabbro non deve far altro che smontare la maniglia che gira a vuoto. Con una pinza muove la serratura e poi sostituisce il pezzo interno.

grey

grey