Come fare gli scatoloni per i traslochi

Questo breve contenimento potrai scoprire quali sono i trucchi per organizzare gli scatoloni in maniera precisa e ordinata Durante il tuo trasloco senza problemi di disordine e confusione, che sono più frequenti di quello che pensi.

Montare correttamente uno scatolone

Per iniziare, monta lo scatolone utilizzando del nastro adesivo da pacchi. Tempi passati sul fondo per aumentare la resistenza ed evitare che si apra per colpa del peso. Tieni a portata di mano il nastro adesivo che servirà anche per chiudere la scatola.

Solo oggetti di una stessa stanza

All’interno dello scatolone inserisci solo oggetti che vanno portati nella stessa stanza. Non commettere errore di mescolare insieme più oggetti distanze diverse perché poi hai a che fare con un grande disordine nella fase del riordino. Ogni scatolone Deve essere organizzato in maniera da rendere facile e veloce riordinare una volta in casa nuova.

Come inserire gli oggetti

Per quanto riguarda l’inserimento del proprio, ovviamente, sullo sfondo vanno messi gli oggetti che pesano di più e sopra quelli più leggeri che altrimenti si infrangono e rovinano.

Riempire gli spazi vuoti

A mano a mano che riempi gli scatoloni, assicurati di non lasciare spazi vuoti. Se dovessero esserci degli spazi che permettono agli oggetti di nuovo insieme, Devi impedirlo utilizzando patatine di polistirolo, paglietta o anche dei semplici fogli di giornale accartocciati. Questo impedisce che gli oggetti sbattono tra di loro durante il trasporto, rompendosi e rovinandosi.

Etichettare

Una volta che hai completato lo scatolone, arriva il momento di etichettare. Prendi un pennarello indelebile per scrivere direttamente sulla superficie della scatola dell’etichetta adesiva. Per iniziare, scrivi dove va portato lo scatolone, cioè in quale stanza. Indica se l’interno ci sono materiali fragili anche il senso in cui va alzato. Per non fare confusione e sapere esattamente quanti scatoloni hai fatto, dai anche un numero progressivo.

Puoi scrivere brevemente che cosa c’è all’interno oppure riportare stanza e numero su taccuino per avere il dettaglio più preciso del contenuto.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochimonza.eu

grey

grey