Qual è la differenza tra cuffie wireless e bluetooth?

Il mercato propone moltissima scelta per quanto riguarda le cuffie. Le potete infatti trovare un po’ da tutti i prezzi. I modelli cambiano, così come la qualità di ogni singolo oggetto. Le trovate economiche, come di medio o alto costo. Naturalmente la tecnologia continua a fare avanzamenti, ciò significa che potete imbattervi in cuffie wireless e bluetooth, dunque modelli ottimi e senza fili.

 

I cavi infatti sono piuttosto fastidiosi, proprio per questo il mercato offre prodotti sempre più innovativi e pensati per il massimo della praticità. Ma vediamo subito la differenza tra cuffie wireless e bluetooth. Vi ricordiamo che sono presenti Qui Le Migliori Cuffie Bluetooth qualità prezzo.

Cosa sono gli auricolari?

Gli auricolari sono diversi dalle normali cuffie. Infatti offrono diciamo pure un uso differente e più professionale. L’audio è ottimo, sono dispositivi pensati per occupare meno spazio. Per l’uso esterno inoltre sono una scelta eccellente. Tanti modelli infatti sono comuni anche tra gli sportivi. Il prezzo sale un po’ ma le prestazioni sono eccezionali, pensate che ci sono modelli resistenti al sudore e all’acqua.

Cosa le cuffie tradizionali?

Le classiche cuffie sono uno degli articoli più venduti ma non sempre risultano adatte. In molti infatti le acquistano più per abitudine che per la loro vera funzionalità. Considerate che nascono per l’uso casalingo. Quindi già a differenza degli auricolari, queste sono più adatte nell’ambito domestico. Infatti si collegano perlopiù al PC oppure alla TV. Perfette anche per l’impianto stereo! Naturalmente potete utilizzarle come meglio credete, ma ricordate che possono durarvi meno tempo. Le cuffie inoltre sono pensate per l’isolante acustico. Infatti una volta indossate ricoprono la superficie delle orecchie, un po’ come se dovessero contenere l’orecchio. L’audio è quindi più forte e già ascoltando una canzone vi sentirete come più partecipi.

Meglio le cuffie con cavo?

Ci sono molte persone che amano le cose come erano un tempo, diciamo pure i tradizionalisti. Non c’è niente di male, è un po’ come chi preferisce ancora leggere i libri stampati su carta. Tuttavia dei difetti ci sono sulle cuffie con il cavo e questi non possono rimanere un mistero. Per esempio, il cavo appunto è debole e soggetto alla rottura. I modelli economici addirittura vi impediscono la riparazione. L’effetto è dunque l’acquisto di un nuovo modello di cuffie. Considerate che il filo può inoltre rimanere impigliato ovunque, creando così una rottura anche impercettibile a vista ma non per il vostro udito.

Domanda importante: cuffie bluetooth o wireless?

Quando mettiamo a paragone il bluetooth con il wireless, parliamo solo di praticità dell’uso dell’oggetto in questione. Ovvero, oggi come oggi sono entrambi ottimi e non come avveniva in passato in cui il bluetooth non era il massimo della qualità. L’evoluzione a quindi reso il bluetooth ottimo e per un certo verso migliore. Questo perché vi permette di usarlo ovunque voi siate. Il  wireless è pensato per l’uso domestico. Risulta più veloce in prestazioni ma appunto anche il  bluetooth oggi è aggiornato a tal punto da rivelarsi impeccabile. Considerando inoltre che quest’ultimo è già presente anche sugli smartphone.

Loading...