Piano cucina in quarzo: eleganza per ogni stile

Com’è la cucina dei vostri sogni? Una cucina ampia, magari con un’isola per cucinare senza privarsi della compagnia degli ospiti? Oppure una cucina piccola, ma ben organizzata, dove poter lavorare in uno spazio creato su misura per voi? Qualunque sia il vostro stile, scegliere un piano da cucina in quarzo vi consentirà di dare un tocco di classe al vostro spazio, senza rinunciare alla resistenza e alla funzionalità.

Mille e uno stile per personalizzare la tua cucina

Dimensioni, forma, colore, arredi: sono tanti gli elementi di una cucina che la rendono unica, inimitabile…in poche parole unica. Quando si ha la fortuna di poter progettare la propria cucina e di poterla arredare partendo da zero, le possibilità di personalizzarla sono davvero infinite. Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione nella progettazione degli ambienti? Se la scelta dello stile è strettamente correlata al gusto personale, la scelta dei materiali deve necessariamente orientarsi su alta qualità, versatilità e durevolezza.

Piani da lavoro belli e funzionali: un must in ogni cucina ben progettata

La selezione dei materiali deve essere particolarmente accurata quando si scelgono le superfici dei piani da cucina. Visto il loro utilizzo, infatti, devono poter contare su superfici altamente igieniche e resistenti, oltre che belle. Proprio per la loro capacità di combinare classe, eleganza e al tempo stesso funzionalità, i piani da cucina in quarzo si presentano come una scelta stilistica impareggiabile. Cucine moderne o classiche, cucine vintage o minimal, cucine grandi o piccole, cucine in total white o in total black, cucine multicolore: il piano cucina in quarzo è sempre una buona scelta. Le superfici in quarzo possono contribuire a dare un tocco di eleganza ad ogni tipo di ambiente, esaltando i colori e gli arredi scelti e garantendo alte prestazioni in termini di resistenza e igiene.

Spazio al colore
Dal punto di vista estetico uno degli aspetti più positivi delle superfici in agglomerato di quarzo è la possibilità di scegliere tra un’ampissima gamma cromatica e di personalizzare al massimo il piano cucina in quarzo quanto a sfumature, composizione e dimensioni. Queste superfici, infatti, sono create combinando sabbie di quarzo e resine di altissima qualità e offrono una grande varietà di texture, finiture e colori, capaci di armonizzarsi con qualsiasi stile e gusto.

Classe e igiene    
L’altro aspetto di non secondaria importanza dei piani cucina in quarzo è l’impermeabilità e la resistenza alle sostanze acide. Questa caratteristica, dovuta all’assenza di porosità di questa tipologia di superfici, le rende particolarmente adatti per i piani cucina, dove l’esposizione a liquidi e sostanze acide è frequentissimo. Pensiamo alla preparazione dei cibi, a quanti liquidi e sostanze si versano quotidianamente nelle nostre cucine. Pensiamo a quante di queste possono minacciare di macchiare, sporcare, rovinare una cucina ordinata e pulita. I piani cucina in quarzo mettono al riparo da macchie sgradite, garantendo altissimi standard di igiene grazie alla loro impenetrabilità alle sostanze liquide e a eventuali agenti chimici o contaminanti.

Resistenza a graffi urti e calore: cosa volere di più in una cucina?
La resistenza al calore e ai graffi, infine, li rende particolarmente adatti ad ambienti in cui, come nella cucina, le sollecitazioni che possono minacciare l’integrità di un piano sono molteplici. La loro resistenza è nettamente superiore a quella dei piani in legno o in pietra naturale. Le resine utilizzate, infatti, esaltano e potenziano la durezza naturale del quarzo rendendo i piani cucina in quarzo la soluzione migliore per chi vuole coniugare bellezza e resistenza, eleganza e igiene, stile e versatilità.

Loading...