Badante convivente o a ore? Quali sono le differenze?

Nel momento in cui in famiglia c’è una persona anziana che perde la sua autosufficienze, ci sono diverse possibilità che si possono prendere in considerazione. Tra queste c’è il ricovero presso la RSA, occuparsi a turno tra i famigliari dell’assistenza domiciliare oppure affidarsi alle badanti a Milano. In riferimento a quest’ultima soluzione, ci sono diversi profili e contrattualità possibili. In generale, si può dire che ci sono assistetti domiciliari conviventi oppure a ore. per caprie quali sono le differenze principali che intercorrono tra le due soluzioni e quando conviene una oppure l’altra, ecco un breve approfondimento che può tornare utile a moltissime persone.

Badante convivente: come funziona

Le badanti a Milano con formula della convivenza praticamente vivono in casa con la persona da assistere. Sono quindi presenti per tutto l’Arco della giornata, potendo quindi intervenire sia di girono che di notte soprattutto in caso di necessità. Si tratta di una soluzione che conviene nei casi in cui ci sia una persona con patologie di gravità medio –alta e autosufficienza molto ridotta. È altresì convivente per quelle famiglie che hanno pochissime possibilità di occuparsi in autonomia di fornire le cure assistenziali a domicilio.

È la soluzione per stare davvero tranquille e sapere che c’è sempre qualcuno che si occupa in maniera continuativa e costante del nonno che vive da solo. tuttavia, è evidente che il costo di tale servizio è piuttosto alto.

Badante a ore: come funziona

Quando invece si parla di badanti a Milano, si fa riferimento a un’altra modalità per ricevere le cure assistenziali che servono. La badante è presente solo in alcune fasce orarie, definite con la famiglia in base alle esigenze.

È la situazione più indicata per persone che conservano ancora una certa autosufficienza e lucidità mentale tale da svolgere ugualmente alcuni compiti in autonomia come alzarsi e spostarsi in casa o addirittura fuori. è anche la scelta che fanno in quelle famiglie dove ci sono diverse persone che si possono occupare della fornitura dell’assistenza domiciliare e delle cure che servono all’anziano.

grey

grey