Ripalimosani, Love & Peace: parte l’importante sfida tra dj

Torna il Love & Peace di Ripalimosani, che festeggia quest’anno 20 anni. Tante sorprese per ricordare Gianni Pece, scomparso troppo presto.

Un evento imperdibile

A partire dal 13 settembre 2019 riparte l’evento dedicato alla memoria di Gianni Pece: il Love & Peace di Ripalimosani. Viene riproposto nella forma di dj contest, ossia in un concorso nazionale rivolto a tutti i dj maggiorenni.

Si tratta di una vera e propria sfida, che prevede un importante premio: 500 euro, che quest’anno verrà consegnato niente meno che da Bunna degli Africa Unite. Dunque, una competizione, ma anche una occasione per ricordare e per festeggiare, che si spera riscontrerà grande successo.

Le origini di Love & Peace

Questo importante evento è il frutto dell’amore e della grande passione per la musica di un gruppo di ragazzi di Ripalimosani. In particolare la manifestazione è organizzata per ricordare Gianni Pece e si terrà presso il Campo del convento di Ripa.

All’inizio è nata come una occasione per socializzare mediante l’impiego della musica, che agli esordi veniva diffusa con il vinile. Attualmente tutto è diventato più tecnologico, ma non per questo si è perso l’entusiasmo e la voglia di fare qualcosa che faccia stare bene e che porti allegria alle persone.

Tante proposte per divertirsi

L’importante contest avrà inizio il giorno 13 settembre 2019 a partire dalle ore 19.00. Di fatto, partiranno immediatamente le semifinali di tutti i dj ammessi alla competizione.

A dare il via sarà Pasqualino Di Lauro, titolare dello storico e celebre Bootleg: l’unico negozio di dischi ancora aperto a Campobasso, attivo da 35 anni. Compito del graditissimo ospite sarà selezionare la musica. Una missione ardua, soprattutto poiché dovrà tenere conto dei gusti e delle preferenze del compianto Gianni Pece, un suo grande amico, scomparso ormai da tempo.

Il contest vero e proprio avrà inizio alle ore 20.00. In questa occasione i semifinalisti avranno a disposizione 15 minuti di esibizione per dimostrare tutta la loro abilità alla console.

La finale, invece, si terrà il giorno seguente, ovvero il 14 settembre 2019, e vedrà in gara i tre migliori dj, selezionati la sera del 13 dalla giuria popolare, ma anche da quella tecnica. Un modo per avere la certezza di individuare veramente i finalisti più meritevoli.

Alla finale, a presidiare la giuria tecnica sarà un ospite di eccezione: Bunna degli Africa Unite. In occasione dell’ultima manche, i concorrenti avranno a disposizione 30 minuti per mettersi alla prova e per cercare di aggiudicarsi la vittoria. Dopo la proclamazione del vincitore, invece, a concludere degnamente l’evento ci penserà Bunna con il suo coinvolgente e meraviglioso dj set.

All’interno del perimetro concesso per la manifestazione sarà disponibile un’area riservata al cibo ed un’altra alle bevande, ma anche interessanti mercatini dell’artigianato.

Come iscriversi al contest

Prendere parte a questa interessante iniziativa è facile: basta seguire il regolamento e compilare l’iscrizione messi a disposizione presso l’indirizzo https://drive.google.com/file/d/16qv06hFZlZYKRZ1OWkimPIhF5r12_TZf/view?usp=drivesdk.

Tuttavia, per altre informazioni è possibile contattare Antonio al numero 334 1431347 o Michele al 333.1109709.

Loading...